Mischa Barton: le due facce di Marissa

Dopo aver abbandonato il personaggio di Marissa in The O.C. e aver rasentato il flop con Beautiful Life, Mischa Barton si è dedicata alla moda e alle sfilate, ma anche una fashion girl come lei, a volte può incappare nel look sbagliato.

Sin dall'esordio nel ruolo della complicata Marissa, la bellissima Mischa Barton ha conquistato milioni di fan, per la maggior parte teenager e giovani donne, che a lei si sono spesso ispirate mentre erano alla ricerca di un capo di tendenza o un nuovo trend da seguire.
Viso angelico e fisico longilineo, look sempre da urlo e occhi ammalianti, fanno di Mischa un'icona di stile e un modello a cui mirare, nonostante i piccoli guai con la legge collezionati da The O.C. a oggi.
Di recente l'abbiamo vista sfilare in abito da sposa a Barcellona, splendida, elegante e in tutta la sua bellezza, per la collezione Rosa Clarà 2010, immersa in un'atmosfera idilliaca e retrò. In questi giorni, lo stilista Philipp Plein, ha annunciato di averla scelta come testimonial della collezione autunno-inverno del marchio di lusso svizzero di sua proprietà.

La modella-attrice, erede di Naomi Campbell, volto di Plein nel 2008, anno del lancio della prestigiosa collezione, interpreta perfettamente lo stile del marchio, posando come una vera rocker tenebrosa, ma mantenendo pur sempre quella grazia e quell'eleganza che la contraddistinguono.
Nella vita di tutti i giorni, però, le cose per Mischa non vanno altrettanto bene e, bersaglio prediletto dei paparazzi d'oltreoceano, non può andare neanche tranquilla a prelevare a un bancomat perché viene subito immortalata, struccata, spettinata e trasandata, mentre si aggira per le strade di Los Angeles.
Un'immagine che non le si addice affatto, ma che fa parte di lei, e di ogni street girl che si rispetti. Certo, le foto che la ritraggono così non le fanno onore, ma nonostante la bellezza eterea, anche Mischa ha qualche piccolo difetto.