The O.C., Mischa Barton conferma di aver frequentato Ben McKenzie durante le riprese della serie

L'attrice ha dichiarato di essere uscita per un periodo con l'interprete di Ryan Atwood.

The O.C., Mischa Barton conferma di aver frequentato Ben McKenzie durante le riprese della serie

Marissa Cooper e Ryan Atwood sono stati una delle coppie più amate del piccolo schermo agli inizi degli anni 2000 nella serie teen The O.C. I pettegolezzi intorno ai membri del cast circolano da parecchi anni ormai e se effettivamente Adam Brody e Rachel Bilson, che interpretarono Seth Cohen e Summer Roberts, ebbero una relazione dal 2003 al 2006, nulla di certo era trapelato sull'altra coppia dello schermo, Mischa Barton e Ben McKenzie.

Marissa (Mischa Barton) e Ryan (Benjamin McKenzie) nell'episodio L'outsider di The O.C.
Marissa (Mischa Barton) e Ryan (Benjamin McKenzie) nell'episodio L'outsider di The O.C.

L'attrice aveva sempre smentito di aver avuto una relazione con il collega ma al podcast Call Her Daddy ha ammesso:"Sì, è stato il mio primo... Non sapevo cosa stessi facendo. Penso che questo abbia anche dato il via ad una serie di equivoci perché... Ci siamo buttati a capofitto molto velocemente... Sicuramente è stato complicato che sia successo subito e mi sono sentita sopraffatta e non pronta per nulla di tutto questo".

La relazione sul set

A pesare era anche la differenza d'età. All'epoca della prima stagione, Mischa Barton aveva 17 anni mentre Ben McKenzie aveva 25 anni:"Ricordo che dicevano cose come 'Mischa è sparita con Ben e ha solo 17 anni e mezzo, 18'. I produttori sono andati dai miei genitori, è stato un po' tutto un trambusto. Fu all'inizio dello show, prima ancora di arrivare a metà stagione".

Incalzata sulla conferma che si trattasse della sua prima relazione, Barton ha confermato:"Sì, è quello che sto dicendo. Non sapevo niente di relazioni o sesso, quindi è stata come una sorta di curva di apprendimento per me". L'attrice interruppe la relazione quando si sentì troppo immatura per portare avanti una situazione di quel tipo:"Intendo dire che è stata una di quelle cose in cui sei così giovane e ti rendi conto che non sei pronta per questo, non avevo idea di cosa stessi facendo. È stato opprimente e troppo vicino a casa. Sarebbe stato molto molto complicato proseguire sul set... Mi sentivo non abbastanza matura, più giovane di loro [i co-protagonisti] in quel senso, non avevo mai avuto frequentazioni prima".

Mischa Barton ha raccontato che la relazione era già conclusa quando Marissa e Ryan si baciano per la prima volta sulla ruota panoramica. In quel periodo non si sopportavano ma la tensione funzionò molto per la serie:"Penso che fosse davvero arrabbiato con me all'inizio, e ho percepito le conseguenze di tutto questo. Le ho avvertite anche dai produttori che non erano contenti. Abbiamo dovuto semplicemente accettarlo e andare avanti ma c'erano molti colpi bassi dietro le quinte e fuori dall'obiettivo".