La ABC cancella Flashforward, Romantically Challenged e Scrubs

Il network ha ghigliottinato Flashforward, Romantically Challenged e Scrubs; una strage necessaria per far posto alle nuove serie.

Il crudele e spietato mondo della televisione mostra tutta la sua fredda determinazione durante il mese di Maggio: quest'anno la ABC ha calato la mannaia su tre serie (almeno di recente, tempo fa ha già staccato la spina a Better off Ted, Hank, Three Rivers, Ugly Betty e The Forgotten), creando come al solito delle mini-sommosse tra i fans su internet, che purtroppo non hanno più il peso di una volta. A furia di ricevere bottigline di tabasco (per Roswell), noccioline (Jericho) e barrette di Mars (Veronica Mars), i networks hanno pensato che forse non tutto il male viene per nuocere. Ma bando alle ciance e leggiamo a voce alta la lista dei caduti: cominciamo da quello che ha scatenato più rumore, Flashforward, partita a razzo lo scorso anno, la serie aveva un plot estremamente accattivante e degli attori niente male nel cast, ma sarà stata la lunga pausa oppure una deviazione incomprensibile dalla trama originale da parte degli autori, il pubblico ha perso interesse e quando i rating scendono, scende anche il tassametro della produzione. Nonostante personaggi molto amati come quelli interpretati dall'ex hobbit Dominic Monaghan e Christine Woods, e le recenti guest come James Callis, Yuko Takeuchi, Shohreh Aghdashloo, lo show non ha convinto gli alti papaveri del network che hanno deciso di non riconfermarlo; per il momento tuttavia, è ancora in onda e completerà la stagione come previsto.

Anche i fans di Romantically Challenged (pochi vista la giovane età della serie) hanno avuto il benservito e nonostante gli accorati appelli di Alyssa Milano dal suo twitter, il risultato è rimasto lo stesso: la commedia romantica ha avuto vita breve (anche se puà vantare di essere stata in onda più di altre serie come Happy Town, sempre della ABC, grande delusione di quest'anno) e dopo sei episodi è arrivato il verdetto finale. In realtà di questi sei ne mancano due all'appello della trasmissione e non sappiamo se e quando andranno in onda, magari in estate per riempire qualche buco nel palinsesto. Per quanto riguarda Scrubs era una cosa ormai risaputa da Marzo, ma fino all'ultimo i fans hanno sperato in qualche miracolo che facesse risorgere la mitica e sgangherata squadra di J.D. (Zach Braff) & Co. ma nove stagioni sono più che abbastanza per una sit-com delirante come Scrubs, ed è sempre meglio ritirarsi dignitosamente che affrontare il temibile 'salto dello squalo', non siete d'accordo?