James Callis si unisce al cast di Flashforward

Ebbene si, l'attore ha deciso di ritornare al genere sci-fi e sta per arrivare sul set della nuova series della ABC: il suo personaggio è stato descritto come eccitante e insolito.

La serie creata da Brannon Braga e David S. Goyer, Flashforward, ha debuttato benissimo lo scorso anno, ma l'abbandono di Goyer (che ha lasciato la produzione per dedicarsi al cinema) ha creato qualche difficoltà allo show che ha cominciato a perdere ratings. Per rivitalizzare il plot e dare ai fans qualcosa di più avvincente, è stato interpellato James Callis, il famoso Dottor Baltar di Battlestar Galactica, serie cult a prescindere dall'anno di realizzazione. Callis, che di recente abbiamo visto in Numb3rs e che ha da poco terminato il film inglese Re-Uniting the Rubins con Timothy Spall, sarà l'asso nella manica per il finale di stagione.

Non ci sono molti dettagli sul suo personaggio, ma la produttrice Jessica Borsiczky ha dichiarato che "giocherà un ruolo importante nel finale e sarà collegato al personaggio di Sonya Walger, Olivia". La trama degli ultimi episodi andati in onda ha deviato leggermente dall'input iniziale del blackout, ma sembra che gli autori stiano riprendendo le fila del racconto. Per il momento la serie è ancora in pausa, ma tornerà in onda il 18 Marzo con l'episodio Buddha in the Ruins.