Nicole Grimaudo mina vagante

Sbaragliando la concorrenza, Nicole Grimaudo si è aggiudicata il ruolo di protagonista femminile del nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek. Nel cast Riccardo Scamarcio e Alessandro Preziosi.

Dopo la drammatica perfomance in Un giorno perfetto, Ferzan Ozpetek torna a collaborare con la bella siciliana Nicole Grimaudo. Il regista di origine turca ha scelto Nicole come protagonista femminile della sua prossima pellicola, Mine vaganti. L'attrice affiancherà Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi e Dario Bandiera.

Inizialmente a vestire i panni della protagonista femminile del film era stata chiamata Alba Rohrwacher, ma l'attrice ha dovuto rinunciare per impegni precedenti. In seguito, tra le possibili candidate, erano stati fatti i nomi di Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e Cristiana Capotondi, ma alla fine a spuntarla è stata proprio la grazia della volitiva Nicole.
Le riprese di Mine vaganti prenderanno il via fine agosto in Puglia. La pellicola, prodotta dalla Fandango, sarà una commedia ambientata nel Salento incentrata sull'esistenza di una famiglia pugliese e, in particolare, di due fratelli e del loro rapporto col padre e con la sorella. Autori del film sono lo stesso Ozpetek e Ivan Cotroneo.