George Clooney assassino gentiluomo

L'affascinante star sarà protagonista di A Very Private Gentleman, adattamento dell'omonimo romanzo di Martin Booth che verrà girato in Italia in autunno.

La Focus Features ha ingaggiato George Clooney per interpretare A Very Private Gentleman, adattamento dell'omonimo romanzo di Martin Booth che sarà diretto da Anton Corbijn. Rowan Joffe è attualmente impegnato nella stesura dello script. Le riprese del film prenderanno il via in autunno in Italia. Clooney interpreterà un assassino che si nasconde in un'idilliaca cittadina italiana in attesa di portare a termine un'ultima delicata missione nella quale l'uomo dovrà mettere da parte la sua avversione verso gli esseri umani per raggiungere il suo obiettivo, ma le sue relazioni sentimentali e le amicizie nate in Italia complicheranno non poco l'esito della missione. Clooney e il suo socio della Smokehouse Grant Heslov produrranno la pellicola insieme a Anne Carrey.

Ne frattempo la Overture si è garantita i diritti di distribuzione domestica della war comedy Men Who Stare at Goats, diretta da Grant Heslov, che vede protagonisti lo stesso Clooney, Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges. Ewan McGregor interpreta un giornalista embedded che indaga su ex membro di una brigata speciale che riunisce soldati dotati di particolari poteri psichici. Il film, anch'esso prodotto dalla Smokehouse di Clooney, è stato girato a Portorico con la co-produzione della Winchester Capital. George Clooney è attualmente impegnato sul set della commedia sentimentale diretta da Jason Reitman Up in the Air che uscirà nelle sale americane a natale distribuita dalla Paramount.