Terrence Malick alle prese coi dinosauri?

The Tree of Life, ultimo misterioso progetto del regista di culto Terence Malick, entra in post-produzione e si diffondono voci che assicurano la presenza di spettacolari effetti speciali legati alla presenza di enormi dinosauri contenuti nella pellicola.

Trapela qualche timido, ma interessante dettaglio riguardo alla lavorazione dell'ultima mastodontica opera a cui sta attualmente lavorando il regista Terence Malick. L'esperto di effetti speciali Mike Fink, impegnato nella post-produzione di The Tree of Life, ha dichiarato che il suo studio ha da poco iniziato a lavorare sul progetto di Malick occupandosi dell'animazione dei dinosauri e che il film verrà proiettato sugli schermi IMAX proprio per permettere alle creature che popoleranno l'opera di prendere adeguatamente vita sullo schermo. I dinosauri verranno ricreati a grandezza naturale e le inquadrature su questi esseri saranno prolungate e accuratamente dettagliate.

Protagonisti di The Tree of Life saranno il recente Premio Oscar Sean Penn e Brad Pitt. Il film seguirà lo sviluppo di Jack, ragazzino undicenne originario del Midwest, e dei suoi tre fratelli. Inizialmente il bambino vive una vita felice a contatto con la famiglia, in particolare con l'amorevole madre, anche se spesso si trova a scontrarsi con il severo padre che prova a impartirgli gli insegnamenti necessari a vivere. Quest'epoca felice è destinata a finire a causa dell'avvento della malattia, del dolore e della morte. La storia prosegue con Jack ormai adulto, anima persa in un mondo moderno alla ricerca di sé e del senso della vita. Quando l'uomo arriverà a comprendere il senso della predestinazione e il disegno complessivo nel quale è calata l'umanità, con questa nuova consapevolezza sarà capace di perdonare il padre facendo finalmente tesoro dei suoi insegnamenti.

Dalle prime confuse informazioni che trapelano è difficile cogliere l'immediato collegamento tra il plot del film che circola sul web e la presenza di dinosauri in esso. Non ci resta che attendere l'uscita della pellicola nelle sale per sciogliere ogni dubbio residuo. Al momento la Summit Entertainment non ha ancora annunciato la release di The Tree of Life, ma le notizie che trapelano alimentano le speranze di vedere il film pronto per la fine dell'anno.