My Chemical Romance nella colonna sonora di Watchmen

A partire dal 3 marzo verranno distribuite le varie edizioni della soundtrack del blockbuster Watchmen firmata da Tyler Bates. Tra gli artisti coinvolti nel progetto anche i My Chemical Romance, autori di una versione esclusiva di Desolation Row di Bob Dylan.

Ora che i problemi legali che hanno rischiato di bloccare l'imminente release di Watchmen sono stati definitivamente risolti, il marketing intorno al lancio dell'attesa pellicola si fa più intenso e giungono le prime notizie sulla colonna sonora, che sarà un elemento di grande importanza nel film. La soundtrack ufficiale conterrà la potente reinterpretazione ad opera dei My Chemical Romance della canzone di Bob Dylan, Desolation Row, realizzata appositamente per il film. Faranno, inoltre, parte della colonna sonora brani di Nat King Cole, Simon & Garfunkel e Janis Joplin.

La colonna sonora originale verrà realizzata dal produttore musicale e compositore Tyler Bates, che è stato contattato direttamente dal regista Zack Snyder, grande ammiratore del suo lavoro. Per accontentare tutti i fan in attesa, la soundtrack del film verrà commercializzata in varie edizioni: l'album digitale sarà distribuito a partire dal 3 marzo, mentre un'edizione speciale in vinile sarà disponibile il 17 marzo. Il 24 marzo infine, sarà possibile acquistare il cofanetto che contiene sette double-sided picture disc, ognuno dedicato a uno dei personaggi presenti in Watchmen con stampate sopra le immagini tratte dal film e dalla graphic novel. Il Watchmen Music Collectors Edition Box Set conterrà Desolation Row dei My Chemical Romance, oltre a tredici tracks firmate da Tyler Bates.