The Iron Lady e A.C.A.B in homevideo per 01 Distribution

Il film con Meryl Streep e quello sui celerini arrivano dal 4 luglio in DVD e Blu-ray. Escono in DVD anche Missione di pace e Enter the Void.

Importanti uscite per 01 Distribution in questo mese di luglio. Dal giorno 4 sono infatti disponibili due titoli di punta come The Iron Lady e A.C.A.B., sia in DVD che in Blu-ray.
The Iron Lady è un film di Phyllida Lloyd nel quale la grande Meryl Streep interpreta Margaret Thatcher, l'ex primo ministro britannico. Nel film la lady di ferro, ormai ottantenne, trascorre le sue giornate a Chester Square e convoca la figlia per riporre gli abiti e gli effetti del marito Denis, ormai morto da tempo: sarà questo evento a risvegliare una cascata di ricordi, riportando alla luce la brillante carriera di uno dei personaggi più potenti e controversi della Storia dell'Occidente.
Una strepitosa Meryl Streep interpreta magistralmente una delle icone della storia britannica ed europea, mostrando luci e ombre della vita di una donna straordinaria. Il film è valso all'attrice il suo terzo Premio Oscar e un Golden Globe come Migliore interpretazione in un film drammatico, vincendo l'Oscar anche per l'incredibile Make-up che mostra la Thatcher nelle diverse fasi della sua vita con un realismo perfetto. Nel cast anche Jim Broadbent, Harry Lloyd e Anthony Head.

Come detto, esce anche A.C.A.B. di Stefano Sollima, con Pierfrancesco Favino, Filippo Nigro e Marco Giallini.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Carlo Bonini basato su una storia vera. "ACAB" è l'acronimo di "All cops are bastards" ("tutti i poliziotti sono bastardi") un motto che, partito dal movimento skinhead inglese degli anni Settanta, è diventato nel tempo un richiamo universale alla guerriglia nelle città, nelle strade, negli stadi.
Nel film Cobra, Negro e Mazinga sono tre "celerini bastardi". "Celerini", così si sentono, più che poliziotti. Sulla loro pelle hanno imparato ad essere bersaglio perché vivono immersi nella violenza. Nel momento forse più delicato delle loro esistenze, quando la vita privata arriva alla resa dei conti, incontrano "il futuro" in una giovane recluta, Adriano (Domenico Diele), appena aggregata al loro reparto.

Ma le uscite 01 Distribution del 4 luglio non terminano qui. Sono infatti disponibili anche i DVD di Missione di pace, film di Francesco Lagi con Silvio Orlando, Alba Rohrwacher e Filippo Timi, e di Enter the Void, film di Gaspar Noè con Nathaniel Brown.