Keri Russell, Jane Seymour e Bret McKenzie nella terra di Jane Austen

Ossessioni letterarie e romanticherie ottocentesche nella commedia romantica indie che vedrà protagonista la bella Keri Russell.

La popolare Jane Seymour, Keri Russell e Bret McKenzie reciteranno nella romantica commedia indie Austenland, che segna il debutto dietro la macchina da presa di Jerusha Hess, co-sceneggiatrice di Napoleon Dynamite. Produttrice d'eccezione sarà l'autrice della Twilight Saga Stephenie Meyer. Il film è basato su un romanzo di Shannon Hale, che ha adattato la sceneggiatura insieme a Jerusha Hess.

Protagonista della storia è Jane Hayes, una giovane impiegata di New York che nutre un un'ossessione segreta per Mr. Darcy, romantico protagonista del classico di Jane Austen Orgoglio e pregiudizio. Jane non riesce a togliersi dalla testa la versione del personaggio apparsa nella serie della BBC in cui a interpretare lo scontroso Darcy è Colin Firth e questa fissazione sta rovinando la sua vita visto che nessun uomo risulta all'altezza del modello. Ma quando una ricca parente invita Jane in un viaggio in Inghilterra per condurla in un resort per donne ossessionate dai romanzi della Austen, la ragazza scoprirà di non essere l'unica a nutrire certe fantasie e si darà da fare per incontrare l'uomo dei suoi sogni, circondata da gentlemen con la passione per il giardinaggio i quali, in realtà, non sono altro che figuranti.

Keri Russell si calerà nei panni di Jane Hayes, mentre JJ Feild e Bret McKenzie saranno due attori reclutati per fingersi Mr. Darcy nel resort inglese. Fanno parte del cast anche James Callis, Jennifer Coolidge e Rupert Vansittart. Le riprese di Austenland prenderanno il via tra pochi giorni in Inghilterra.