John Woo tra Frank Costello e The Killer?

Secondo indiscrezioni, il regista - che oggi riceverà il Leone d'Oro alla carriera - sarebbe intenzionato a realizzare due remake, uno di 'Frank Costello, faccia d'angelo' e l'altro del film da lui diretto nel 1989.

Progetti ambiziosi in vista per John Woo. Alcuni mesi fa si era parlato delle sue intenzioni di girare un remake di Le Samourai (in italiano Frank Costello faccia d'angelo) e un film epico dedicato ai viaggi di Marco Polo. Nelle ultime ore invece si sono aggiunte nuove indiscrezioni sull'intenzione di voler girare anche un remake di The Killer, pellicola da lui diretta nel 1989 e addirittura un musical.
In attesa di conferme - che potrebbero arrivare proprio oggi da Venezia, maltempo permettendo - ricordiamo che recentemente Woo ha girato La battaglia dei tre regni e Reign of Assassins, che fa parte del cartellone della 67esima Mostra del Cinema, nell'ambito della quale riceverà anche il Leone d'Oro alla carriera.

Frank Costello racconta la storia di un killer incaricato di far fuori il titolare di un night, che viene riconosciuto dalla pianista del locale, che tuttavia decide di non denunciarlo. Il protagonista di The Killer invece è Jeffrey, un sicario professionista che ferisce accidentalmente Jennie, cantante di un locale notturno. Preso dai rimorsi, l'uomo decide di prendersi cura della ragazza e di cambiare vita.