James Franco e Glenn Close in 'The Grace That Keeps This World'

Insieme a Brit Marling, i due attori si immergeranno nel selvaggio massiccio Adirondack per narrare una complessa vicenda familiare ispirata ad un romanzo di Tom Bailey.

L'eclettico James Franco, Glenn Close e Brit Marling reciteranno insieme in The Grace That Keeps This World, adattamento letterario ispirato al romanzo omonimo di Tom Bailey del 2005. Azazel Jacobs dirigerà la pellicola firmata da Matthew Aldrich e incentrata sulla famiglia Hazen che vive in prossimità dei monti Adirondack. Gary Hazen è un rispettato cacciatore e ranger, noto per il suo istinto e per la capacità di sopravvivere nei luoghi più impervi. Insieme alla moglie Susan ha cresciuto i figli impartendo loro i principi di una vita faticosa, ma onesta. I ragazzi, però, desiderano ben altro. Il maggiore, Gary David, ha intrecciato una relazione segreta con una donna che il padre non approverebbe, mentre Kevin, il più giovane, sogna di fuggire. Nel primo giorno della nuova stagione di caccia gli uomini Hazen entrano nel bosco senza sapere che si stanno imbarcando in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze. Matthew Aldrich produrrà il film insieme ad Alix Madigan e Jewerl Ross.

James Franco continua a dividersi tra mille diversi progetti. Dopo aver fatto impazzire il Lido di Venezia con l'irriverente Spring Breakers, presto sarà ospite del Festival del Film di Roma con il collettivo Tar. A dicembre potremo apprezzare Brit Marling nel thriller politico The Company You Keep di Robert Redford, mentre la veterana Glenn Close è attualmente impegnata nella serie tv Damages.