Catherine Keener madre di Percy Jackson

L'attrice si è unita al cast del mitologico 'Percy Jackson and the Lightning Thief' diretto da Chris Columbus. La Keener vestirà i panni della protettiva madre del semidio Percy, figlio di Poseidone, affiancando i colleghi Pierce Brosnan, Uma Thurman e Sean Bean.

L'attrice Catherine Keener si è unita al cast dell'adattamento di Percy Jackson and the Lightning Thief, romanzo che fa parte della serie di libri per bambini firmati da Rick Riordan. Chris Columbus, esperto in materia fantasy, dirigerà il film per la Fox 2000. Al centro della storia vi è l'avventuroso viaggio di Percy, figlio metà divino e metà umano di Poseidone, che intraprende un tour attraverso gli Stati Uniti per prevenire una guerra tra dei.

L'adattamento del romanzo originale è stato firmato dal regista Columbus insieme a Craig Titley. Catherine Keener interpreterà la madre di Percy, che ha sempre combattuto per proteggere il figlio dalle forze dell'aldilà, ma è stata sconfitta da Ade. La Keener si aggiunge così al supercast che comprende Pierce Brosnan, Uma Thurman, Sean Bean, Kevin McKidd e Melina Kanakaredes. A interpretare Percy sarà il giovane Logan Lerman.

Catherine Keener, che presto sarà nelle nostre sale al fianco di Robert Downey Jr. e Jamie Foxx in The Soloist, ha da poco firmato per partecipare a un nuovo progetto della Fox Searchlight diretto dai fratelli Duplass che vede nel cast John C. Reilly, Jonah Hill e Marisa Tomei.