Cannes, un DiCaprio 'spaziale' all'asta!

In occasione della tradizionale serata di gala dell'Amfar, per raccogliere fondi per le ricerche sull'AIDS, è stata battuta all'asta una 'passeggiata' nello spazio con l'attore de Il Grande Gatsby, ma anche concerti privati, serate esclusive, gioielli e altro ancora.

Una serata di gala spaziale per i vent'anni dell'Amfar, la Fondazione per la ricerca sull'AIDS, che anche quest'anno è stata condotta da una splendida Sharon Stone, fasciata in un abito bianco di Cavalli, che ha ringraziato tutti i presenti perchè la cifra raccolta ha superato ogni aspettativa: "25 milioni di dollari sono una cifra record e il modo migliore per festeggiare i vent'anni di Amfar" - ha detto l'attrice, a conclusione della serata, che si è svolta all'Hotel Du Cap, ad Antibes, ricordando anche i primi successi della fondazione e le prime persone alle quali fu prestato aiuto. Tra gli invitati, tantissime star, celebrity, produttori, ma anche imprenditori che possono permettersi di sborsare di cifre a sei zeri per togliersi un capriccio, sia anche a scopo benefico. Uno di questi è il russo Vasily Klyukin, impegnato nel settore real estate, 37 anni e residente a Monaco, che per una cifra superiore a un milione di dollari, si è aggiudicato un viaggio nello spazio su un volo della Virgin Galactic, seduto accanto a Leonardo DiCaprio. Un viaggio che, se tutto va bene, partirà dal New Mexico e si terrà alla fine di quest'anno e per il quale sono stati venduti altri biglietti, nel corso della serata. Oltre al viaggio spaziale, Klyukin - che evidentemente non dev'essere molto superstizioso, per desiderare di viaggiare accanto alla star di Titanic - si è aggiudicato anche un girocollo d'oro e diamanti per circa 400mila euro.

DiCaprio, da parte sua, oltre ad essersi messo a disposizione per il viaggio galattico, ha fatto mettere all'asta anche biglietti per la premiere e l'after-party del suo prossimo film, The Wolf of Wall Street, ma non è stata certo l'unica star che ha partecipato attivamente alla raccolta fondi. Adrien Brody ad esempio ha venduto un suo orologio d'oro, ma all'asta sono stati venduti anche un dipinto di Damien Horst, la possibilità di apparire in quattro film di imminente produzione, una performance privata dei Duran Duran, un photoshoot firmato da Annie Leibowitz, e poi ancora biglietti d'ingresso per diversi eventi esclusivi a Hollywood, tra cui gli after party di Vanity Fair e quelli di Elton John e dei Weinstein, che si tengono dopo la serata degli Oscar.

Tra i tantissimi invitati alla serata c'erano Alessandra D'Ambrosio, Bianca Balti, Milla Jovovich, Rosario Dawson, Kylie Minogue, Jessica Chastain, Paz Vega, Petra Nemcova, Paris Hilton, Janet Jackson, Dita Von Teese, Rosie Huntington-Whiteley, Goldie Hawn e Christoph Waltz.