Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, svelate le prime immagini dell'atteso film animato

La saga Il Signore degli Anelli ritornerà sul grande schermo con il film animato La Guerra dei Rohirrim, di cui sono state svelate le prime immagini.

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, svelate le prime immagini dell'atteso film animato

Dopo molta attesa sono state condivise tre immagini tratte dal film animato Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, il progetto diretto da Kenji Kamiyama da tempo in fase di sviluppo.
Il nuovo lungometraggio racconterà una storia ambientata circa 200 anni prima la missione compiuta da Frodo per provare a distruggere l'anello che è stata raccontata tra le pagine dei romanzi di J.R.R. Tolkien.

Nuove anticipazioni

Il film sarà prodotto da Warner Bros Animation e New Line Cinema e le immagini anticipano qualche dettaglio delle scene di battaglia, che si preannunciano piuttosto epiche. Le anticipazioni riguardanti Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim mostrano un esercito in marcia, un Mûmakil che sembra essere riuscito a superare le mura della fortezza di Rohan, e Helm sopra una pila di cadaveri.

Rohirrim 3
Un'immagine del film animato La guerra dei Rohirrim
Rohirrim 2
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, un'immagine del film animato della saga
Rohirrim 1
Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, un'immagine tratta dal film

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim "infonderà un po' di femminismo nella saga di Tolkien"

Nel cast ci sono Brian Cox, la star di Succession, che interpreterà il protagonista, il Re di Rohan.
Gaia Wise sarà invece la voce di Hera, sua figlia, mentre Luke Pasqualino doppierà l'antagonista del film, Wulf. Per quanto riguarda Miranda Otto, l'attrice riprenderà il ruolo di Eowyn, vergine di Rohan e narratrice della storia.

Il film racconterà la storia di Re Helm Mandimartello, sovrano di Rohan, e la creazione del Fosso di Helm che appare in Il signore degli anelli - Le due torri, diretto da Peter Jackson.

Alla regia del lungometraggio ci sarà Kenji Kamiyama, e nel progetto è coinvolto anche il produttore Joseph Chou, tramite la sua casa di produzione Sola Entertainment che sta lavorando al progetto fin dall'annuncio compiuto nel giugno 2021.