Zodiac e Nazismo: dal 24 novembre su Amazon Music arrivano due nuovi podcast

Dal 24 novembre, in esclusiva su Amazon Music, saranno disponibili due nuovi podcast prodotti da Lucky Red raccontati dalla voce di Luca Ward.

Zodiac e Nazismo: dal 24 novembre su Amazon Music arrivano due nuovi podcast

Da oggi venerdì 24 novembre arrivano due nuovi podcast prodotti da Lucky Red: Zodiac e il mostro di Firenze: la teoria dell'acqua e Ludwig - gli ultimi eredi del nazismo. Questi due nuovi progetti saranno disponibili in esclusiva su Amazon Music.

In Zodiac e il mostro di Firenze: la teoria dell'acqua, il podcast scritto da Matteo Billi, Giovanni Boscolo, Emanuele Cava in collaborazione con Francesco Amicone, Luca Ward racconta la tesi secondo cui dietro il "maniaco delle coppiette", che tra il 1974 e il 1985 terrorizzò l'Italia, si nasconderebbe uno degli assassini più ricercati degli Stati Uniti: il killer dello Zodiaco.

Il Mostro di Firenze: chi erano i tre compagni di merende

Attraverso le testimonianze di magistrati, avvocati, giornalisti ed esperti che hanno studiato il caso del "mostro di Firenze", il podcast racconta in sei episodi da quaranta minuti uno dei casi di cronaca nera più terribili degli ultimi quarant'anni.

In Ludwig - gli ultimi eredi del nazismo, Laura Antonella Carli e Nicolò Tabarelli conducono un'indagine approfondita e minuziosa sulla serie di delitti commessa da Ludwig, un misterioso duo criminale di matrice neo-nazista che terrorizzò il nord-est d'Italia tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80. Sono davvero i due ragazzi della Verona bene gli efferati serial killer o fanno parte di una rete più ampia che prende le mosse da una nuova declinazione di nazismo esoterico?

In otto puntate da quaranta minuti, Ludwig amalgama cronaca, crimine e arte, usando famosi brani di musica classica per accompagnare la narrazione, offrendo la possibilità all'ascoltatore di immergersi a trecentosessanta gradi nella storia narrata.