Tv, le serie della settimana: Debutta Lilyhammer e Torna New Girl

La deliziosa Jess risplende su Fox, mentre il mafioso newyorchese interpretato da Steven Van Zandt si trasferisce in Norvegia per fuggire a possibili rappresaglie (Sky Atlantic). E' tutto? No, perché conosceremo anche Zio Gianni, nuova creatura di Rai 2 firmata dai The Pills.

Quanta tenerezza si prova in questi giorni di festa! A volte si vorrebbe solo restare chiusi in casa, circondati dall'affetto e dai torroni e aspettare il 7 gennaio. Ma non si può! Al limite potreste anche farlo, ma almeno sceglietevi una bella serie televisiva da gustarvi tra una tombolata e l'altra e nella settimana compresa tra domenica 21 e sabato 27 dicembre troverete delle novità da non perdere. Non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida TV quotidiana e di baciare qualcuno sotto il vischio.

Lilyhammer

La locandina di Lilyhammer
La locandina di Lilyhammer

Se vi parlassimo di Steven Van Zandt potreste non reagire immediatamente, ma se vi dicessimo che la persona in questione è il celeberrimo Little Steven, chitarrista di Bruce Springsteen, alla le vostre teste comincerebbero ad annuire.

Consigliere di Tony Soprano nella leggendaria serie HBO, Van Zandt è il protagonista di una produzione in cui veste i panni di un mafioso che dopo aver testimoniato nel processo contro il boss Aldo Delucci, decide di trasferirsi nella pacifica città norvegese di Lillehammer per sfuggire ai suoi nemici.

Da martedì 23 dicembre, su Sky Atlantic (22:10).

Zio Gianni

Già con Una mamma imperfetta la Rai ha dimostrato di funzionare come propulsore di webserie, così si ritenta l'esperimento con un prodotto nuovo di zecca creato dal team dei The Pills e prodotto dal bravissimo Sydney Sibilia (Smetto quando voglio). Il protagonista, Paolo Calabresi, è un uomo in balia della disperazione che prova a risalire la china dividendo un appartamento con degli studenti universitari. Da lunedì 22 dicembre, su Rai 2 (21:00).

New Girl

Quarto capitolo delle storie della simpatica Jess, Zooey Deschanel, che dovrà fronteggiare una situazione sentimentale sempre più caotica. Destino condiviso anche dai suoi amici di sempre. Tra le guest star dell'anno, Jessica Biel. Da domenica 21 dicembre, su Fox (22:45).

Blue Bloods

Continuano anche le avventure della famiglia Reagan, con gli ultimi episodi inediti della quarta stagione. E una quinta è in arrivo, per tutti gli estimatori della serie dedicata ad una dinastia di poliziotti del NYPD. Da lunedì 22 dicembre, su Rai 2 (22:40).

Major Crimes

In arrivo anche gli episodi inediti della terza stagione della serie ambientata a Los Angeles, nella squadra di polizia capitanata da Sharon Raydor. E in questo capitolo tante sono vicende personali dei protagonisti che verranno svelate. Da venerdì 26 dicembre, su Premium Crime (21:15).

Major Crimes: Robert Gossett, Mary McDonnell e G.W. Bailey nell'episodio Reloaded
Major Crimes: Robert Gossett, Mary McDonnell e G.W. Bailey nell'episodio Reloaded

The Killing

Finale di serie per il remake del danese The Killing (Forbrydelsen); non è stata un'annata memorabile per la produzione firmata stavolta da Netflix, dopo l'abbandono di AMC, ma ogni storia va vista fino alla fine. Giovedì 25 dicembre, su FoxCrime (22:50).