The Alienist: la serie evento di Cary Fukunaga andrà in onda su TNT

Tra i nuovi progetti annunciati dalla Turner Entertainment c'è l'adattamento per il piccolo schermo del romanzo di Caleb Carr, un adattamento di Animal Kingdom e Will, sul giovane Shakespeare.

Turner Entertainment ha annunciato quali serie troveranno spazio nella prossima stagione all'interno dei palinsesti di TNT e TBS.
Il progetto più interessante della prima delle due emittenti statunitensi sembra essere la serie evento, suddivisa in otto parti, intitolata The Alienist che si ispira al romanzo di Caleb Carr e può contare sul contributo di Cary Fukunaga (True Detective), del produttore Eric Roth e dello sceneggiatore Hossein Amini.
La storia, che in passato sembrava stesse per approdare sul grande schermo grazie alla Paramount, è un thriller psicologico con protagonisti il dottor Laszlo Kreizler specializzato in psichiatria, il giornalista John Moore e il poliziotto Theodore Roosevelt. I tre collaborano utilizzando nuove tecniche per investigare sui crimini che avvengono a New York e individuare i primi serial killer attivi in città.

Tra i titoli annunciati anche la serie Will, ideata da Craig Pearce (collaboratore e amico di Baz Luhrmann), che segue la vita del giovane William Shakespeare ma con una colonna sonora accativante e uno stile molto contemporaneo.
Da tenere d'occhio anche Animal Kingdom: l'adattamento televisivo dell'omonimo film australiano, ambientato nel mondo del surf; i produttori sono John Wells e Jonathan Lisco.

Tra i nuovi titoli targati TBS emergono in particolare due titoli:

  • Wrecked è una comedy ambientata dopo un disastro aereo, quando i sopravvissuti si ritrovano su un'isola sperduta. Il progetto è stato scritto da Justin e Jordan Shipley e verrà prodotto da Jesse Hara.

  • The Group mostra quanto accade quando il giornalista Wyatt Jones decide di scrivere un articolo su un gruppo di persone che pensano di essere state rapite dagli alieni e inizia a rimanere affascinato dalle loro storie. Gli autori sono Conan O'Brien e Greg Daniels.