Robert Downey Jr. pazzo di gioia per il recupero di Jeremy Renner: "I miracoli accadono"

L'attore è euforico per via della rapida guarigione del collega Avenger, tanto da definirlo "un miracolo"

Robert Downey Jr. pazzo di gioia per il recupero di Jeremy Renner: 'I miracoli accadono'

Robert Downey Jr. era euforico nel vedere Jeremy Renner in piedi festeggiare al matrimonio di Chris Evans lo scorso settembre, fatto che non ha esitato a definire "un miracolo".

L'interprete di Captain America si è sposato con Alba Baptista in una cerimonia privata a Cape Cod, nel Massachusetts, circondato dai suoi co-protagonisti Marvel di lunga data. Renner è stato ricoverato all'inizio del 2023 con ferite gravissime dopo essere stato investito da uno spazzaneve.

In una nuova intervista concessa a Vanity Fair, i colleghi Marvel di Evans hanno ricordato di quando hanno preso parte al suo matrimonio e di essere stati orgogliosi della guarigione di Renner. Hemsworth ha partecipato alle nozze con sua madre, che Downey ha definito "un vero spasso. C'è molto di lei in lui".

I segreti di Wind River: Jeremy Renner in una scena del film
I segreti di Wind River: Jeremy Renner in una scena del film

L'incidente di Renner

Il matrimonio di Evans è stata la prima occasione in cui Hemsworth ha potuto rivedere Renner dopo l'incidente, avvenuto nel gennaio 2023.

All'epoca Renner era stato ricoverato in ospedale per un trauma toracico e lesioni multiple dopo che il suo Sno-Cat, un grande spazzaneve, lo aveva investito. L'attore stava cercando di aiutare il nipote a uscire dalla neve vicino alla sua casa di Lake Tahoe quando lo Sno-Cat lo ha schiacciato. Le ferite riportate comprendono otto costole rotte in 14 punti, ginocchio e caviglia destri rotti, tibia della gamba sinistra rotta, caviglia sinistra rotta, clavicola destra rotta, spalla destra rotta e altro ancora.

Jeremy Renner compie 52 anni in ospedale e posta una foto per ringraziare il personale medico

Downey Jr. euforico

"Ci ha mandato un'immagine dall'ospedale e ci ha detto: 'Tutto bene, ragazzi'. Poi non l'ho più sentito per un po', perché era nel pieno della sua terapia", ha raccontato Hemsworth a Vanity Fair.

"Se c'è una caratteristica che tutti concordiamo sia fondamentale, è la resilienza", ha aggiunto Downey a proposito dei colleghi Avengers. "Vedere Renner incarnare questa caratteristica in senso letterale, e nel contesto di quel matrimonio, è stato sbalorditivo. Completamente ristabilito e pronto a festeggiare. Quindi, sì, i miracoli accadono".