Prima dell'alba, Ethan Hawke svela la scena della trilogia che sconvolse uno dei cameraman

Ethan Hawke è tornato a parlare della trilogia iniziata con Prima dell'alba, ideata da Richard Linklater, svelando quale scena ha sconvolto un cameraman sul set.

La trilogia iniziata con Prima dell'alba si è conclusa quasi dieci anni fa con Before Midnight e il protagonista Ethan Hawke è tornato a parlare del progetto di Richard Linklater ricordandone la "missione". L'attore, intervistato da Indiewire, ha affrontato l'argomento parlando di un aneddoto legato alle riprese del più recente capitolo della storia di Jesse e Celine spiegando quale scena aveva sconvolto un membro della troupe.

Ethan Hawke e Julie Delpy discutono su chi pagherà il conto in una scena di Before Midnight
Ethan Hawke e Julie Delpy discutono su chi pagherà il conto in una scena di Before Midnight

Ethan Hawke ha spiegato che stava girando una scena di Before Midnight e al termine di un ciak un cameraman gli ha detto che era scosso perché Jesse si era girato a guardare una bella ragazza, sostenendo che lui non si sarebbe mai comportato così perché amava Celine. L'attore ha ricordato di aver chiesto all'uomo perché Jesse non potesse amare sua moglie e notare un'altra donna, al tempo stesso:
"Ricordo che mi disse: 'Sarebbe come vedere un sequel di Titanic in cui Jack fissa un'altra donna di fronte a Rose, non posso sopportarlo'".
Ethan ha quindi sottolineato: "Mi ricordo di avergli riposto 'Questa è la missione di Before Midnight: rendere umano l'amore romantico'. Il nostro obiettivo con quel film era: 'Si può realizzare un film romantico su una coppia che è stata insieme per 10 anni e non dire una bugia?'. Gli ho detto che Jesse era ancora un uomo e che quella donna era meravigliosa, quindi l'avrebbe notata. Lui era devastato e mi dispiace, ma è così".

La storia d'amore tra Jesse e Celine inizia nel 1995 con il film Prima dell'alba, quando i due personaggi interpretati da Hawke e Delpy si incontrano su un treno e trascorrono una notte insieme, convinti che non si rivedranno più. Il racconto prosegue con Before Sunset - Prima del tramonto nel 2004 e Before Midnight, arrivato nei cinema nel 2013.