Nymphomaniac Vol.1 e 2 arrivano su Paramount Channel

Entrambi le parti del film andranno in onda in prima TV FTA su Paramount Channel lunedì 25 Luglio e lunedì 1 Agosto

Paramount Channel, canale 27 del DTT, annuncia una calda serata con l'arrivo, in prima TV FTA per l'Italia, del dramma-erotico Nymph(o)maniac, suddiviso in due volumi. L'appuntamento è per lunedì 25 luglio con Nymphomaniac - Volume 1 e lunedì 1 agosto con Nymphomaniac - Volume 2, entrambi alle ore 23.00.

Leggi anche: Gli scandali al cinema, da Basic Instinct a Nymphomaniac

Joe viene trovata sanguinante e seminuda da Seligman, un pensionato dalla vita molto tranquilla. L'uomo la soccorre e se ne prende cura, ed è proprio durante il tempo che trascorrono insieme che Joe inizia a raccontare la storia della sua vita. La donna non nasconde la sua vera natura e si presenta subito per quella che è, una ninfomane, che fin da giovanissima ha vissuto la sua vita all'insegna di una passione sfrenata per l'erotismo. Questa ossessione carnale è così forte da aver complicato e condizionato tutte le sfere della sua vita. Attraverso i racconti di Joe, suddivisi in otto flashback (cinque verranno raccontati nel primo volume, gli ultimi tre saranno il plot del secondo volume), si scoprono i tratti più marcati del carattere e della personalità della donna, che ha sempre combattuto contro se stessa, e vengono presentati inoltre i momenti della vita di Joe che l'hanno maggiormente segnata e che l'hanno resa ciò che è oggi.

Dal regista Lars von Trier, nel cast troviamo Charlotte Gainsbourg nei panni della protagonista Joe, Stellan Skarsgård interpreta il pensionato Seligman. Sono anche presenti Shia LaBeouf, Uma Thurman e Stacy Martin, che recita la parte di Joe da giovane. Nel cast, segnaliamo anche la partecipazione di Willem Dafoe e Christian Slater.

Lars von Trier esplora in questa pellicola una sfaccettatura delle tante motivazioni che portano alla depressione: il film si inserisce infatti come ultimo capitolo di un'ideale trilogia proprio sul tema della depressione, insieme ai precedenti lavori Antichrist e Melancholia.
Esistono due versioni dell'opera: una della durata di quattro ore complessive, e un'altra di circa cinque ore e mezza. Entrambe le versioni sono state distribuite divise in due volumi.