Michael Douglas scopre di essere parente di Scarlett Johansson: "È incredibile"

La star di Basic Instinct ha scoperto di avere un legame familiare con l'attrice.

Michael Douglas scopre di essere parente di Scarlett Johansson: 'È incredibile'

Nell'ultimo episodio di Finding Your Roots, Michael Douglas ha fatto una scoperta sorprendente: Scarlett Johansson è sua cugina. Nel 2017, l'attrice aveva partecipato al programma. La star di Wall Street ha reagito con enorme stupore alla rivelazione.

Michael Douglas in una scena del film Un alibi perfetto, del 2009
Michael Douglas in una scena del film Un alibi perfetto, del 2009

"Scarlett Johansson è tua cugina dal punto di vista genetico" gli ha svelato Henry Louis Gates Jr., suscitando la reazione immediata di Douglas:"Stai scherzando? È incredibile. Ok, è fantastico. È così cool, non vedo l'ora di incontrare Scarlett la prossima volta".

Parentela inaspettata

Nel corso della trasmissione è stato spiegato che Michael Douglas e Scarlett Johansson condividono tratti identici di DNA su quattro diversi cromosomi. I quattro cromosomi appaiono nelle linee materne di Johansson, e risalgono alle comunità ebraiche dell'Europa orientale.

Michael Douglas e Scarlett Johansson hanno recitato entrambi nel film Marvel del 2019, Avengers: Endgame, nel quale hanno interpretato i rispettivi profili MCU, Hank Pym e Natasha Romanoff/Vedova Nera, senza condividere alcuna scena insieme. Figlio della leggenda di Hollywood, Kirk Douglas, Michael Douglas è sposato con Catherine Zeta-Jones. I nonni di Douglas erano immigrati bielorussi provenienti da Čavusy mentre Scarlett Johansson è figlia di un architetto di origini danesi e di una produttrice del Bronx nata in una famiglia ebraica emigrata dalla Polonia.