Mary & George: trailer italiano per la serie Sky con Julianne Moore

La miniserie di sette episodi debutterà su Sky e in streaming su Now prossimamente.

Mary & George: trailer italiano per la serie Sky con Julianne Moore

Sky ha diffuso il trailer italiano di Mary & George, miniserie in sette episodi con protagonisti Julianne Moore e Nicholas Galitzine.

In esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW nel 2023, Mary & George è ispirata all'incredibile storia vera di Mary Villiers, che crebbe il suo affasciante e carismatico figlio, George, affinché potesse sedurre Re Giacomo VI di Scozia, conosciuto anche come Giacomo I d'Inghilterra, e diventare il suo potentissimo amante.

Un'incredibile storia vera

Grazie a scandalosi intrighi, il duo di umili origini divenne la coppia madre-figlio più ricca, più titolata e influente che l'Inghilterra avesse mai visto, nonché la coppia più fidata di consiglieri del re. 

Con la posizione dell'Inghilterra sulla scena mondiale minacciata dall'invasione spagnola e con i rivoltosi che scendevano in piazza per rovesciare il re, la posta in gioco non poteva essere più alta.

Mary & George è un period drama estremamente audace su una madre e un figlio che diedero scandalo, che complottarono, sedussero e uccisero per conquistare la corte d'Inghilterra e il letto di re Giacomo.

Mary & George: Julianne Moore e Nicholas Galitzine nelle prime foto dal set della serie Sky

Oliver Hermanus (Living, Moffie) è il lead director della serie, insieme ai registi Alex Winckler. (Somewhere Boy, This Way Up) e Florian Cossen (Deutschland 86, The Empress). La serie è scritta dall'acclamato drammaturgo DC Moore (Killing Eve, Temple), e basata sul saggio "The King's Assassin" di Benjamin Woolley.