La BBC presenta Atlantis

Il network ha annunciato l'arrivo della nuova serie mitologica creata per riempire il vuoto lasciato da Merlin.

Creata da Howard Overman e prodotta d Johnny Capps e Julian Murphy, Atlantis è la neonata serie della BBC One, che arriverà sugli schermi inglesi in autunno - al momento la città è in fase di costruzione in Galles e in Marocco. La trama segue le avventure del giovane Jason, giunto nella città di Atlantide, luogo leggendario abitato da creature mitologiche e divinità, con immensi edifici costruiti dai giganti, dove perigliosi misteri attendono solo di essere svelati. Gli autori hanno attinto copiosamente dalla mitologia greca per le loro sceneggiature, ma hanno messo in atto un'opera di restyling per attirare l'attenzione di un pubblico giovane.

Nel cast troviamo Mark Addy, Juliet Stevenson, Sarah Parish, Jemima Rooper, Robert Emms, Aiysha Hart e Jack Donnelly. Addy, Parish e Stevenson hanno rilasciato delle dichiarazioni in riferimento alla notizia, lodando il progetto e contenendo a malapena l'entusiasmo per la loro collaborazione. "E' fantastico essere stati invitati a partecipare a quest'epica avventura. Porteremo in vita antichi miti con la giusta dose di dramma e humor, appena ho letto lo script ho saputo che ne volevo far parte" ha detto Addy, mentre la Parish ha dichiarato "Non vedo l'ora di iniziare le riprese!".

Ben Stephenson, responsabile della BBC Drama Commissioning ha detto "L'incredibile cast annunciato per Atlantis è un testamento all'ambizione e alla grandezza del progetto di Overman. Alcuni degli attori britannici più amati si uniranno a nuovi talenti per portare il pubblico in un mondo meraviglioso dove ci aspettano incredibili avventure".