Il Paradiso delle signore non va in vacanza: da lunedì 6 maggio al via le repliche su Rai 1

Il Paradiso delle signore, dopo la fine della stagione 8, non abbandonerà il suo pubblico: da lunedì 6 maggio andranno in onda le repliche della seconda stagione, alle 16:00 su Rai 1.

Il Paradiso delle signore non va in vacanza: da lunedì 6 maggio al via le repliche su Rai 1

Il Paradiso delle signore ha lasciato i fan, alla fine della stagione 8, con diversi dubbi in mente. Interrogativi che non verranno sciolti prima di settembre perchè, se è vero che la soap sarà su Rai 1 per tutto il mese di maggio, è altrettanto vero che ad essere trasmesse saranno le repliche della seconda stagione.

A partire da domani, lunedì 6 maggio, nel consueto slot orario delle 16:00 su Rai 1, verranno trasmessi gli episodio della stagione 2, andata originariamente in onda nel 2017, l'ultima trasmessa in prima serata.
Cosa rivedremo? Torneremo a seguire le vicissitudini di Teresa Iorio (Giusy Buscemi), arrivata a Milano dalla Sicilia dopo la chiamata dello zio Vincenzo. Da apirante stilista del Paradiso a pubblicitaria, Teresa avrà anche una vita sentimentale molto intensa, con due uomini impegnati nella contesa della sue attenzioni: Pietro Mori (Giuseppe Zeno), che accetta di sposare, e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), mai rassegnato all'idea di perderla.

Le trame dal 6 al 10 maggio

  • Lunedì 6 maggio - Fine Agosto 1956. Il Paradiso delle Signore è pronto a riaprire, nonostante la reputazione di Pietro Mori sembri ormai compromessa per sempre. Teresa, che nel frattempo è stata promossa a pubblicitaria, accetta la sua proposta di matrimonio. Spetterà proprio a Teresa, insieme a Elsa e Roberto, trovare un'idea per l'evento di apertura del Paradiso.

  • Martedì 7 maggio - Elsa, Roberto e Teresa organizzano, per l'apertura del Paradiso, un concorso di bellezza tra le Veneri. L'idea viene da Vittorio, ancora innamorato di Teresa. Mori si presenta al funerale di Mandelli per riappacificarsi con Andreina, ma lei vuole solo vendicarsi: dirigerà lei stessa la società. Rose si offre di acquistare le quote di Jacobi che, nel frattempo, viene colto in flagrante dai Carabinieri insieme ad alcuni contrabbandieri di sigarette.

  • Mercoledì 8 maggio - Teresa riprende a lavorare come commessa ma, dopo lo scandalo su Jacobi, la clientela al Paradiso scarseggia. Mori rassicura tutti che Rose non gestirà il Paradiso, la donna, però, elargisce alle dipendenti generose gratifiche, che loro decidono di devolvere alle famiglie delle vittime di Marcinelle. Nel frattempo, si scopre che Rockefeller ha intenzione di aprire un grande magazzino a Milano.

  • Giovedì 9 maggio - I genitori di Teresa non accettano che la figlia sposi un divorziato. Intanto il Paradiso dà il via a una nuova iniziativa: le consegne a domicilio. Vittorio ha un violento scontro con Mori, che mal sopporta il rapporto tra lui e Teresa. L'uomo decide allora di collaborare con Andreina contro il Paradiso. Durante una serata organizzata da Rose, Teresa viene assalita dai dubbi su Mori.

  • Venerdì 10 maggio - Il commissario Dalmazio vorrebbe tornare insieme alla Mantovani, ma la donna gli rivela di aver avuto una figlia da lui e gli chiede di ritrovarla. Vittorio e Andreina convincono Rockefeller ad aprire il suo grande magazzino a Milano. Andreina bacia Vittorio che però si tira indietro: non ha ancora dimenticato Teresa.