Hans Zimmer: la sua carriera celebrata in un documentario

La carriera del compositore tedesco Hans Zimmer al centro di un documentario che percorrerà la vita e la carriera del compositore.

La vita e la carriera del premio Oscar Hans Zimmer, compositore di colonne sonore quali Il re leone e Dune: Parte Uno, saranno celebrate in un documentario della BBC Two intitolato Hans Zimmer - Hollywood Rebel e diretto da Francis Hanly.

fotografia di Hans Zimmer
fotografia di Hans Zimmer

Il docu-film durerà 60 minuti e ripercorrerà i 40 anni di viaggio dell'artista dalla Germania del dopoguerra a Hollywood, rivelandone tutti i segreti musicali della sua carriera. Nel progetto non mancheranno le colonne sonore realizzate per Rain man - l'uomo della pioggia, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Il gladiatore, il più recente No Time to Die, Il cavaliere oscuro, Batman Begins e La sottile linea rossa, tra gli altri.

Non è finita qui, perché il documentario presenterà anche musiche da lui create per raccontare la storia naturale nei film dei BBC Studios. Tra questi, Planet Earth II, Blue Planet II e Frozen Planet II. Al suo interno ci saranno inoltre interviste con Ron Howard, Denis Villeneuve, Christopher Nolan, Jeffrey Katzenberg, Barry Levinson, James L. Brooks, Gore Verbinski, Steve McQueen, Stephen Frears e Tim Bevan.

Le 10 migliori colonne sonore di Hans Zimmer

Riguardo al documentario, Hans Zimmer ha dichiarato: 

"Sono onorato di condividere questa visione della mia carriera e della mia vita con il pubblico della BBC. La mia speranza è che questo documentario ispiri e vi incoraggi a perseguire senza scusa le vostre passioni e trovare una comprensione più profonda per le mie colonne sonore e, soprattutto, per la musica".

Hans Zimmer - Hollywood Rebel è prodotto da Jo Shinner della BBC Studio Natural History Unit e andrà in onda su BBC Two il 16 ottobre.