Glee, un grande episodio per Madonna

Ryan Murphy ha anticipato che l'episodio di Glee dedicato alla Regina del Pop sarà davvero lungo, visto che conterrà dieci brani, e solo due saranno uniti in un medley. Mistero sulla possibile partecipazione della popstar.

Sarà un episodio davvero speciale, quello che l'autore di Glee dedicherà a Madonna e alla sua musica: lo ha confermato lo stesso Ryan Murphy, in occasione dei Golden Globes, poco prima che Glee vincesse un meritato riconoscimento per la miglior comedy series. "Sarà un grande episodio... enorme. Lo stiamo girando proprio adesso, e conterrà dieci numeri musicali. Adoriamo Madonna, quindi ce la stiamo mettendo tutta". Al Los Angeles Times tuttavia, Murphy non ha smentito nè confermato la possibilità che la popstar possa fare un'apparizione in Glee, e tale proposito ha rilasciato una dichiarazione piuttosto sibillina.

Per quanto riguarda i brani che saranno nell'episodio, tantissime hit dei primi album e pochi brani recenti, o meno conosciuti: le canzoni selezionate infatti sono Borderline e Burning Up, tratte dal primo album, quindi Like a Virgin, Crazy for You, Open Your Heart, Like a Prayer, Express Yourself, Vogue, What it Feels Like for a Girl e 4 Minutes. Nello specifico, Borderline e Open Your Heart saranno unite in un medley o un mash-up, mentre le altre saranno cantante per intero o in versione edit. Crazy for You invece, sembra che sarà proposta in versione chitarra acustica.