Frank Grillo sarà Crossbones in Captain America 2?

L'attore sempre più richiesto avrebbe sostenuto un provino presso i Marvel Studios per interpretare Crossbones in Captain America - Il soldato d'inverno.

Una carriera in piena ascesa quella di Frank Grillo. L'attore, ospite a settembre della Mostra del Cinema di Venezia per accompagnare il drammatico Disconnect, è in procinto di ottenere un ruolo nel blockbuster Marvel Captain America - Il soldato d'inverno. A quanto pare Grillo si calerà nei panni di Brock Rumlow, meglio noto come Crossbones. L'attore stesso, sul suo Twitter, ha narrato la sua visita a Los Angeles e il suo incontro con gli executives della Marvel utilizzando l'hastag #captainamerica. I tweet in questione sono stati poi cancellati, ma il Twitter ufficiale di The Matthew Aaron Show ha confermato la notizia dell'audizione tenuta da Grillo per il ruolo di Crossbones che dunque sarebbe vicinissimo a ottenere la parte.

Apparso in un primo tempo nei fumetti Marvel a fine anni '80, Crossbones è divenuto celebre nell'arco temporale di comic di Capitan America firmati da Ed Brubaker. Il personaggio è un mercenario ben addestrato che lavora per Red Skull e avrà un ruolo chiave dell'assassinio di Steve Rogers seguito alla 'Guerra Civile'. La presenza di Crossbones in Captain America - Il soldato d'inverno, al momento, è tutt'altro che confermata, ma il titolo del lungometraggio tradisce l'influenza dei fumetti di Ed Brubaker come fonte di ispirazione per la sceneggiatura di Stephen McFeely. Il film, previsto per il 2014, sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà protagonisti Chris Evans e Anthony Mackie.