Benedict Cumberbatch villain in Bond 24?

Si profila l'ipotesi di una partecipazione dell'attore a fianco di Daniel Craig nel prossimo capitolo della Bond saga, ma questo per adesso è solo un rumor.

Dopo la conferma del ritorno di Daniel Craig nei due futuri lungometraggi della saga dedicata a James Bond, cresce il fermento intorno al 24° capitolo che entrerà in produzione nei prossimi mesi. I tempi non sembrano ancora maturi per avere certezze, visto che 007 - Skyfall non arriverà al cinema prima del 31 ottobre, ma sulle riviste inglesi fioccano le prime suggestive ipotesi. Dopo la presenza di Javier Bardem in versione bionda e cattiva sul set di 007 - Skyfall, il Daily Express si lancia in un'anticipazione decisamente suggestiva. Secondo la rivista il villain di Bond 24 sarà la star britannica Benedict Cumberbatch. La notizia, al momento, non ha conferme ufficiali, ma secondo gli autori dell'articolo, l'accordo con la produzione verrà formalizzato a breve con la firma del contratto.

Difficile pensare che il rumor abbia un fondamento solido, ma le incredibili perfomance offerte da Cumberbatch nella serie BBC Sherlock e in Star Trek Into Darkness, dove secondo i colleghi di set ha dato vita a uno straordinario villain, lasciano ben sperare. Mentre il pubblico attende la sua perfomance vocale nei panni del dragone Smaug nei due capitoli de Lo Hobbit, Benedict Cumberbatch si prepara a fare ritorno sul set di Sherlock per girare la terza serie. A questo impegno si potrebbe, dunque, presto aggiungere quello del nemico di Bond in Bond 24, pellicola attesa nei cinema, pare, a fine 2014. I numerosi estimatori del talentuoso interprete a questo punto non possono che augurarsi che questo gustoso rumor trovi presto conferma.