Zendaya: Saint Laurent, Valentino, Gucci, Dior e Chanel si sono rifiutati di vestirla sul red carpet

L'attrice a quanto pare non ha avuto vita facile con i brand dell'alta moda

Zendaya: Saint Laurent, Valentino, Gucci, Dior e Chanel si sono rifiutati di vestirla sul red carpet

Lo stilista Law Roach ha rivelato al podcast "The Cutting Room Floor" che Zendaya non ha ancora indossato i look di cinque case di moda che si erano rifiutate di vestirla all'inizio della sua carriera.

"Sono le cinque grandi case di moda. Scrivevo a Saint Laurent, Chanel, Gucci, Valentino, Dior, e tutti dicevano: 'No, riprova l'anno prossimo. È troppo inesperta. Non è nel nostro calendario", ha detto Roach durante l'intervista.

"Ho ancora quelle risposte", ha continuato. "Quando è arrivata [sulla copertina di] American Vogue [nel 2017], non aveva ancora indossato per nessuno di quegli stilisti. E non l'ha ancora fatto".

Roach, che cura il look della star di Challengers e Dune da quando aveva 14 anni, ha chiarito che Zendaya ha indossato modelli per i "big five" in servizi editoriali, ma mai in pubblico o durante le apparizioni sul red carpet.

Zendaya Dune 2 Robot 2
Dune - Parte 2, l'abito robotico di Zendaya alla premiere di Londra

"Non ha mai indossato Dior sul red carpet. E nemmeno Gucci o Chanel, mai. Mai", ha detto Roach. "La prima volta che ha indossato Valentino in pubblico è stato quando l'hanno messa sotto contratto". E ha continuato: "Quando ho detto: 'Se dici no, sarà un no per sempre', è stato vero per molto, molto tempo".

Challengers: Zendaya non ha parlato per un'intera giornata ai colleghi per colpa di una canzone di Beyonce

Nonostante abbia annunciato il suo ritiro dallo styling delle celebrità più di un anno fa, Roach continua a lavorare con Zendaya. Di recente ha curato il suo look per il Met Gala di quest'anno, dove ha ricoperto il ruolo di co-presidente dell'evento. Dopo essersi presentata inizialmente con un abito personalizzato Maison Margiela di John Galliano, Zendaya ha fatto una seconda apparizione a sorpresa sul tappeto del Met Gala con un look d'archivio Givenchy, sempre di Galliano.