Agatha All Along, primi dettagli sulla nuova serie Marvel: "Sembra un film da 100 milioni di dollari"

Una star della serie ha anticipato cosa dobbiamo aspettarci dalla serie su Agatha Harkness

Agatha All Along, primi dettagli sulla nuova serie Marvel: 'Sembra un film da 100 milioni di dollari'

Nella giornata di ieri è stato finalmente rivelato il titolo ufficiale dello spin-off di WandaVision, ovvero Agatha All Along, che avrà al centro la strega interpretata da Kathryn Hahn, ma cosa aspettarsi da questa nuova serie Marvel?

Grazie a una delle star della serie, Patti LuPone, i fan hanno possono farsi un'idea di come sarà la serie. Parlando con Deadline, Kathryn Hahn, Joe Locke e LuPone hanno raccontato com'è stato lavorare sul set della serie, elogiando soprattuto le scenografie e i costumi.

Wandavision 01
WandaVision: Kathryn Hahn in una scena

"La cosa più emozionante di questa serie è che Jac Schaeffer, che l'ha scritta e che ha scritto anche WandaVision, ha ritenuto molto importante che la CGI fosse ridotta al minimo, quindi c'è pochissimo che non siano effetti pratici o solo quello che aggiungiamo noi attori, ed è stato un aspetto molto eccitante da mettere a punto, in modo da poter dimostrare ancora che potevamo farlo", ha dichiarato la Hahn.

"Quindi, la CGI è minima, ma è stato molto emozionante. Le scenografie sono incredibili... era semplicemente delizioso. È stata un'esperienza molto coinvolgente".

LuPone ha poi aggiunto che la produzione è molto ben fatta, tanto che la serie sembra più un film ad alto budget che una serie televisiva.

"Posso dire che il set, la scenografia, le luci, i costumi, tutto quanto, quando l'abbiamo visto sul set, ci è sembrato che tutti i reparti fossero al top", ha aggiunto LuPone. "Stavo dicendo a qualcuno che la Witches Road è assolutamente bellissima, siamo scoppiati in lacrime quando siamo arrivati sul set e l'abbiamo vista. È bellissima da vedere, oltre ad essere una storia fantastica. Sembra un film da 100 milioni di dollari".

Agatha, Coven of Chaos: confermato il ritorno di tre personaggi di WandaVision

Cos'è la Witches Road?

Anche se non sappiamo ancora cosa aspettarci da Agatha All Along, la menzione di LuPone della Witches Road è una notizia curiosa per i fan della Marvel. Nei fumetti, la Strada delle Streghe è, essenzialmente, un piano speciale di esistenza dove solo gli utenti della magia possono andare. Questo luogo mistico non è ancora apparso nel MCU.

Agatha All Along debutterà in streaming su Disney+ il 18 settembre 2024.