William Shatner guest star in Rookie Blue

L'ex Capitano Kirk ha accettato di essere ospite della cop-series con Missy Peregrym e Gregory Smith.

Attenzione Trekkies, l'inarrestabile William Shatner sta per giungere sul set della cop-series Rookie Blue, show che segue le avventure di un gruppo di poliziotti appena graduati all'accademia che passano dalla teoria alla pratica. L'attore è stato contattato per il ruolo di un automobilista in preda ai fumi dell'alcol e debutterà nello show durante la première della terza stagione.

La produttrice esecutiva Tassie Cameron ha dichiarato in merito "Il suo ruolo comincia con una vena comica ma finisce nel dramma, speriamo di avergli dato il materiale necessario per fargli esprimere tutto il suo talento". La Cameron ha continuato dicendo che il personaggio è stato scritto pensando a Shatner e che la sua partecipazione ha portato un'enorme ventata di eccitazione nella troupe: "Penso che di non aver mai visto Gregory Smith così felice".

La stagione in corso si concluderà l'8 Settembre e il cast è già impegnato nelle riprese della prossima in Toronto, Canada. Shatner non è nuovo alle cop-series avendo collaborato per cinque stagioni in T.J. Hooker, dove indossava i panni del protagonista. Ovviamente però, l'intero pianeta lo conosce come James Tiberius Kirk, Capitano dell'Enterprise, celebre astronave creata da Gene Roddenberry per la leggendaria serie sci-fi Star Trek. Dal 2004 al 2008 ha partecipato alla dramedy Boston Legal come controparte di James Spader e lo scorso anno lo abbiamo visto nella commedia $#*! My Dad Says, che però è durata solo una stagione.