Treme confermato per la seconda stagione!

La serie ambientata a New Orleans è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione dopo la messa in onda di un solo episodio, un fatto più unico che raro in tv.

In un clima di cautela dove i networks hanno imparato a produrre le serie televisive a piccole dosi, tre, quattro, due episodi alla volta, l'audacia della HBO spicca come un faro nel playground televisivo. Ma perfino per la Home Box Office, che ha dato i natali a serie come Generation Kill e Oz, questa mossa rappresenta davvero un atto di fede: Michael Lombardo, presidente della rete ha dichiarato "eravamo pronti a farlo anche la settimana scorsa. Abbiamo visto i primi nove episodi e siamo convinti che il pubblico s'innamorerà della serie esattamente come noi".

Dagli stessi autori di The Wire (altra serie della HBO) David Simon e Eric Overmyer arriva lo script di Treme che illustra la vita degli abitanti di New Orleans dopo il distruttivo passaggio di Katrina, in particolare segue il quartiere francese di Faubourg Treme. Nel casting troviamo Wendell Pierce e Clarke Peters da The Wire, insieme a Kim Dickens, Steven Zahn, Khandi Alexander, Melissa Leo, Rob Brown e John Goodman. La produzione della seconda stagione comincerà quest'autunno per arrivare sugli schermi nella primavera del 2011, produzione che ricordiamo, ha perso uno dei suoi produttori e co-autori, il giornalista e autore David Mills. I ratings non sono stati stellari, ma il canale non è affatto preoccupato dai numeri, convinto che lo show conquisterà i fan così come è accaduto per altre serie cult della HBO.