The Mentalist: Zuleikha Robinson guest star nella serie

L'attrice di Homeland è stata invitata dalla produzione del crime drama a recitare nel ruolo di una brillante scienziata.

In uno dei prossimi episodi di The Mentalist vedremo Jane far colpo sulla dottoressa Sonia Kidd, una "brillante scienziata che indaga sulle radici biologiche degli istinti omicidi". Sonia entrerà in contatto con Jane e il resto della squadra quando uno dei suoi studenti migliori viene assassinato. Durante le indagini la dottoressa rimarrà affascinata dall'infallibile capacità di Jane di riuscire a 'leggere' i comportamenti umani.

A interpretare questo nuovo personaggio è stata chiamata la bella Zuleikha Robinson, ovvero il braccio destro di Abu Nazir in Homeland. L'attrice ha debuttato nel 2000 con una piccola particina nel film Timecode, ha poi recitato nello spin-off di X-files, The Lone Gunmen, tuttavia il ruolo che le ha dato maggior notorietà è quello di Ilana Verdansky in Lost. Prossimamente sarà impegnata con il thriller Dermaphoria, un film scritto e diretto da Ross Clarke.