The Mentalist, la quarta stagione su Rete 4 da giovedì 13 settembre

Simon Baker torna in anteprima assoluta in chiaro con 24 puntate in prima serata. Guest star Morena Baccarin.

Tra le proposte di punta del prime-time dell'Autunno di Retequattro, le prime visioni in chiaro della 4° serie di The Mentalist sono uno degli appuntamenti più attesi. Mentre negli Usa la quinta stagione ha debuttato da pochi giorni (e la CBS ha confermato la produzione della sesta), la rete diretta da Giuseppe Feyles propone i 24 episodi del serial ideato da Bruno Heller con protagonista l'attore australiano Simon Baker, dal 13 settembre, ogni giovedì, con un doppio appuntamento in prima serata. Il 'mentalista', l'affascinante Patrick Jane, consulente della California Bureau of Investigation, nel corso della puntata finale della terza stagione ha raggiunto il suo principale obiettivo: uccidere John il Rosso, il serial killer che ha assassinato sua moglie e la loro bambina.
A proposito della morte del Rosso, un vero e proprio punto di arrivo per The Mentalist, Heller ha detto: "Scrivere il prossimo episodio è la sfida. Ma questo è ciò che volevamo: una sfida e il tentativo di trovare una via d'uscita. Penso che la difficoltà maggiore sia portare la storia ad un livello successivo, senza che il pubblico si senta tradito, truffato o sviato".
La squadra d'investigatori che collabora con Jane è riconfermata: Teresa Lisbon (Robin Tunney), Kimball Cho (Tim Kan), Wayne Rigsby (Owain Yeoman) e Grace Van Pelt (Amanda Righetti). Tra le new entry, nel finale di stagione, è Emmanuelle Chriqui a sconvolgere la vita sentimentale di Patrick. Morena Baccarin, invece, è la guest star del 15esimo episodio.

Fonte: Comunicato Stampa