The After, Bosch e le nuove serie di Amazon

Il nuovo progetto di Chris Carter è stato autorizzato, così come anche Mozart in the Jungle e Transparent.

Amazon sta procedendo con passo celere e costante con la progettazione del suo palinsesto: dopo aver presentato i pilot al suo pubblico, ha già autorizzato quattro nuovi serial da mandare in onda sul suo sito streaming on demand. Tra le sue scelte troviamo The After, Mozart in the Jungle, Bosch e Transparent. L'ultimo pilot rimasto in sospeso è The Rebels, di Ice Cube e Michael Strahan, ma possiamo tranquillamente dire che rispetto al suo debutto - con otto pilot presentati e due passati a serie - Amazon sta crescendo in maniera più che soddisfacente. Vediamo in dettaglio le nuove serie:

Bosch: basato sulla saga letteraria di Michael Connelly dedicata al personaggio di Harry Bosch. La sceneggiatura è a opera dello stesso autore in collaborazione con Eric Overmyer e racconta la storia di un Detective della omicidi del dipartimento di Los Angeles a caccia dell'assassino di un bambino di tredici anni. Durante le sue indagini, Bosch è alle prese con un processo nella corte federale per difendersi dalle accuse di aver ucciso un sospetto serial killer a sangue freddo. Il protagonista è interpretato da Titus Welliver e sarà affiancato da Annie Wersching, Amy Price-Francis e Jamie Hector. Henrik Bastin della Fabrik Entertainment si occupa della produzione mentre Jim McKay ha diretto il pilot.

The After: attesissimo progetto di Chris Carter, papà di X-Files, prodotto da Marc Rosen e Gabe Rotter, il plot segue le vicende di otto sconosciuti che si ritrovano a dover fare squadra per sopravvivere alla nuova realtà di un mondo che sfida ogni logica. Aldis Hodge, Andrew Howard, Arielle Kebbel, Jamie Kennedy, Sharon Lawrence, Jaina Lee Ortiz, Adrian Pasdar e Louise Monot fanno parte del cast.

Mozart in the Jungle: dramedy firmata da Roman Coppola, Jason Schwartzman e Alex Timbers, la trama è un adattamento del romanzo Mozart in the Jungle: Sex, Drugs, and Classical Music di Blair Tindall, una rinomata oboista della Philarmonica Orchestra di New York. Di natura autobiografica, la vicenda è in pratica un dettagliato sguardo su cosa accade dietro le quinte del mondo della musica classica, un ambiente lussurioso e peccaminoso che fa da contrappunto a quanto il pubblico assiste in teatro. Paul Weitz ha diretto e prodotto il pilot interpretato da Gael Garcia Bernal, Saffron Burrows, Lola Kirke, Malcolm McDowell, Bernadette Peters e Peter Vack.

Transparent: scritto e diretto dal vincitore dello scorso Sundance Festival come Miglior regista, Jill Soloway, la storia è una commedia nera su una famigla di Los Angeles con sere problematiche sulle relazioni interpersonali. In un viaggio costellato di ricordi, sesso, eredità, il futuro e passato si sgretolano quando, in seguito a una rivelazione drammatica, ogni membro della famiglia è costretto a spifferare i propri segreti. Jeffrey Tambor, Judith Light, Gaby Hoffmann, Amy Landecker e Jay Duplass fanno parte del cast.