Steven Soderbergh e David Gordon Green insieme per Red Oaks

L'Amazon Studios, annunciando i progetti futuri, progetta il pilot di una nuova single camera series che vedrà collaborare i due registi

Cosa si ottiene mettendo insieme nello stesso progetto il premio Oscar Steven Soderbergh e David Gordon Green? Sicuramente i rumor, confermati dall'Amazon Studios, riguardanti il pilot della nuova single camera series Red Oaks. I lavori dovrebbero iniziare a giugno e vedrebbero Soderbergh impegnato nel ruolo produttivo, mentre Green dovrebbe dividersi tra produzione e regia. La scrittura, invece, è affidata a Greg Jacobs e Joe Gangemi, anche loro coinvolti nella gruppo produttivo.

L'intera vicenda è ambientata in un country club e punta l'attenzione sul rapporto tra il personale e la clientela altolocata. Ma, soprattutto, offre a Green la possibilità di realizzare uno dei sogni più importanti della sua carriera, collaborare con Steven Soderbergh. Il regista di Joe, film presentato alla settantesima edizione del Festival di Venezia e interpretato da Nicolas Cage, non ha mai fatto mistero dell'ammirazione provata nei confronti del suo collega più quotato, prendendolo come modello soprattutto per le sue scelte artistiche. Così, dopo alcune occasioni sfumate come A Confederacy of Dunces, film cancellato dagli studios, i due si troveranno finalmente fianco a fianco per un progetto tutto da costruire.