Salem: Stephen Lang regular nella serie

Il popolare attore si immergerà nell'universo oscuro della stregoneria seicentesca nella nuova serie in arrivo sul piccolo schermo.

L'interprete di Avatar Stephen Lang è stato ingaggiato come regular in Salem, show gotico a breve in onda su WGN America. Ambientato nell'oscuro universo del XVII secolo, lo show esplora i retroscena dei processi alle streghe che resero celebre la cittadina del Massachusetts. Al centro della storia troviamo Mary Sibley (Janet Montgomery), bella e vulnerabile moglie del ricco e anziano George Sibley (Michael Mulheren), uno degli uomini più potenti di Salem.

Stephen Lang si calerà nei panni di un personaggio realmente esistito, Increase Mather, un pastore puritano giunto nella Terra Promessa dall'Inghilterra pochi anni prima. Intellettualmente, politicamente e spiritualmente, è l'uomo più influente di Salem ed è anche il più temuto. "Stephen Lang è un attore di estremo talento e ha un'incredibile conoscenza della storia e della piscologia. E' perfetto per incarnare Increase Mather, un uomo guidato da motivazioni mostruose dovute alla forza delle sue convinzioni, padre severo che tormenta il figlio per via del troppo amore" hanno spiegato i creatori dello show Brannon Braga e Adam Simon. "Lang sta esplorando ogni aspetto del suo personaggio e ci sta mostrando cose che non avevamo ancora compreso. Un grande acquisto per un grande cast."