Paleyfest 2014: American Horror Story 4 accoglie Michael Chiklis

L'attore entrerà a far parte della prossima stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy, che si intitola 'Freak Show'

Il Paleyfest di quest'anno si è chiuso in bellezza celebrando una delle serie più amate dal pubblico, l'horror show creato da Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story, che a gennaio ha concluso il suo quarto capitolo, Coven, dedicato al tema della stregoneria. Durante l'incontro con la stampa, Murphy ha dato il benvenuto a Michael Chiklis, entrato a far parte del cast della prossima stagione proprio in questi giorni. L'attore è stato invitato a recitare nei panni dell'ex marito del personaggio di Kathy Bates e padre del personaggio di Evan Peters - ricordiamo che essendo una serie antologica, ogni stagione ha una nuova trama e nuovi personaggi, anche se il cast rimane quasi sempre lo stesso.

Il nuovo capitolo, intitolato American Horror Show: Freak Show, non è "ne' un circo, ne' un parco, ma un 'Freak Show' (fenomeni da baraccone, n.d.r.) che è una cosa a parte. E' ambientato negli anni '50 ed è uno degli argomenti preferiti di Jessica, ne ha parlato ogni stagione. Sarà fantastico, quasi tutti ritorneranno, in un modo o nell'altro e quest'anno stiamo aggiungendo qualcuno che io ho sempre amato e che ho cercato di avere nel cast per anni. Finalmente abbiamo trovato il ruolo giusto per lui e quando lo abbiamo invitato e gli abbiamo spiegato il personaggio, lui ha accettato subito" ha detto Murphy parlando di Chiklis "Michael sarà il padre di Evan e l'ex marito di Kathy, è un attore straordinario, ha vinto il premio Emmy e questo accordo è una celebrazione doppia perchè segna il ritorno di Michael alla FX (The Shield, n.d.r.)".

Chiklis ha commentato la notizia dicendo "onestamente non riesco a pensare a un modo migliore per ritornare al network che considero un po' come casa mia. Unirmi a questo cast magnifico è incredibile e sono molto grato per questa occasione, sarà una stagione spettacolare e vi spaventeremo a morte!". L'attore ha aggiunto che è ben consapevole del tono della serie, avendo seguito lo show "sono pronto a tutto". Murphy ha continuato dicendo "questa serie è abbastanza insolita perchè abbiamo la tendenza a scrivere ruoli pensando ad attori specifici, che ammiriamo e amiamo. Partiamo sempre come fan e proseguiamo da lì". "Quando ho incontrato Ryan e mi ha parlato del personaggio ho risposto 'sono terrorizzato ma non vedo l'ora di farlo', è quello che noi attori amiamo di più, trovare dei ruoli che siano sfide e questo lo sarà di sicuro. Ho parlato con un mio carissimo amico del mestiere e gli ho detto 'ho una fifa blu ma ho deciso di farlo ' e lui ha risposto 'wow, è fantastico'. E' quello che ci fa amare questo lavoro. Non vogliamo fare cose noiose, vogliamo ruoli sempre più difficili. In questo caso si tratta di un Freak Show. Sarà molto eccitante" ha detto Chiklis.
Murphy ha poi rassicurato i fan dicendo che tutti i presenti sul palco (Kathy Bates, Emma Roberts, Angela Bassett, Sarah Paulson, Gabourey Sidibe, Frances Conroy, Jamie Brewer, Denis O'Hare e Evan Peters) ritorneranno nella prossima stagione e ha aggiunto che è rimasto in contatto anche con attori che al momento sono impegnati in altre serie "noi ci consideriamo una famiglia e allo stesso tempo una sorta di troupe teatrale e quindi mi capita di parlare anche con Dylan McDermott e Connie Britton (il primo impegnato in un pilot e la seconda in Nashville) è una questione di calendari e impegni ma una volta che fai parte del cast sei sempre con noi, quindi è possibile che altri membri della famiglia ritornino quest'anno".
Il pubblico in sala ha dimostrato tutto il suo entusiasmo al cast, che a sua volta si è divertito a interagire raccontando di aneddoti sul set, di come ad esempio Sarah Paulson è stata accolta nel Quartiere Francese di New Orleans con una pioggia di palloncini acquatici. Gli attori hanno poi spiegato che Jessica era assente perchè impegnata con i nipoti "si diverte a fare biscotti per loro usando la cucina della scorsa stagione" ha detto la Bates mentre Sarah Paulson ha aggiunto, scherzando, "probabilmente si è portata tutto a casa, è una ladra!!". In chiusura i presenti in sala sono stati avvisati del terremoto avvenuto nelle vicinanze, ma la scossa si è sentita a malapena nella struttura di Hollywood & Highland, inoltre i fan erano troppo impegnati a invadere il palco per richiedere autografi ai loro beniamini.
American Horror Story cast
American Horror Story cast