Nichetti e 'Il prigioniero' Caviezel al quarto Roma Fiction Fest

L'attore americano sarà tra gli ospiti dell'imminente quarta edizione della kermesse dedicata al piccolo schermo. Alle fiction italiane già annunciate si aggiunge 'Agata e Ulisse' di Maurizio Nichetti.

Jim Caviezel, protagonista di The Prisoner, è tra gli ospiti della quarta edizione del RomaFictionFest (5-10 luglio 2010). L'attore americano, noto al pubblico per aver interpretato Gesù ne La Passione di Cristo diretto da Mel Gibson, sarà a Roma il 6 luglio alle 19.00 al cinema Adriano per presentare in anteprima, nella sezione Eventi Speciali, il remake della celebre serie inglese del '67.
La mini serie in sei episodi, scritta Bill Gallagher e diretta da Nick Hurran, ruota intorno a intorno a Michael (Jim Caviezel), un newyorkese che viene rapito da un gruppo di sconosciuti e si trova improvvisamente in una cittadina chiamata Il Villaggio, dove tutto segue un ordine preciso. Ciascun cittadino è identificato con un numero al posto del nome; Michael è il Numero Sei. Su di loro vigila Numero Due (Ian McKellen). Al di là delle apparenze, Numero Sei intuisce che il posto in cui si è trova in realtà è una vera e propria prigione e che Numero Due è l'inflessibile carceriere. La sua unica missione diventa quindi fuggire dal Villaggio e capire chi si nasconda dietro al suo rapimento. The Prisoner sarà trasmessa in Italia dal 22 luglio alle 23.00 su FX (Sky).

Alle già annunciate anteprime delle fiction italiane in programma all'Auditorium Conciliazione - Il Sorteggio, Le Ragazze dello Swing, Il Peccato e la Vergogna - si aggiunge Agata e Ulisse, diretta da Maurizio Nichetti e prodotta da Italian International Film per RTI Mediaset. Il film TV segue le vicende sentimentali tra Ulisse, un professore, e Agata, una sensitiva che "vede" i fantasmi. Si sono amati molti anni prima e, inaspettatamente, si rincontrano. Pian piano scopriranno di amarsi ancora. Alla proiezione in programma il 7 luglio alle 18.00 all'Auditorium alla presenza del cast: Elena Sofia Ricci, Antonio Catania, Gianluca Ansanelli, Angela Goodwin, Pietro Ragusa e Naomi Marzullo.

Il RomaFictionFest è un evento organizzato dalla Fondazione Roberto Rossellini per l'Audiovisivo e promosso da Regione Lazio, Associazione Produttori Televisivi (APT), Camera di Commercio di Roma. Il Direttore Artistico è Steve Della Casa.