Netflix: in arrivo un poker di serie Marvel

Daredevil, Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones sono le quattro nuove serie che Marvel TV e Walt Disney Co. stanno progettando per la Netwflix Inc.

Un annuncio senza precedenti quello diffuso dai rappresentanti della Netflix Inc: in collaborazione con Walt Disney Corporation e Marvel TV, l'internet TV network sta sviluppando quattro nuovi serial dedicati ad altrettanti eroi della casa editrice. Le future serie prenderanno il via nel 2015 e saranno dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage. Netflix si è accordata per quattro serie di tredici episodi ciascuna che culmineranno nella miniserie The Defenders, "un re-imagining del famoso team di eroi solitari disposti a sacrificarsi per il bene supremo" (nelle pubblicazioni Marvel i Defenders includono numerosi supereroi, ma è presumibile in questo caso che il team sarà fondato dagli eroi sopracitati). L'ambizioso progetto sarà prodotto dalla Marvel Television in associazione con la ABC TV Studios "è un accordo che non ha precedenti" ha detto il presidente della Marvel Entertainment Alan Fine "Netflix offre una piattaforma perfetta per il tipo di storytelling che è la specialità della Marvel. Questa serie di progetti ci aiuterà ad espandere il futuro della TV on-demand e dà al pubbilco la flessibilità per scegliere come e quando vogliono immergersi in un'eccitante avventura".

"I film della Marvel sono tra i preferiti sul nostro sito" ha detto Ted Sarandos di Netflix "così come Disney, Marvel è un marchio amato e conosciuto. Siamo entusiasti di questa collaborazione; la magnitudine di questo progetto non farà che innalzare il livello creativo del nostro format di distribuzione". Ma chi sono questi eroi che 'invaderanno' il web nel 2015? Daredevil è ben noto al grande pubblico, non soltanto agli appassionati di comic, grazie al film con Ben Affleck e Jennifer Garner del 2003. La storia originale segue le vicende di Matt Murdock, un newyorkese di Hell's Kitchen rimasto cieco in seguito a un incidente con sostanze radioattive. In seguito a questo drammatico evento, i restanti quattro sensi di Matt subiscono una metamorfosi, sviluppandosi oltre i normali limiti umani. Suo padre, un pugile di nome Jack Murdock viene ucciso da alcuni gangster quando si rifiuta di truccare un incontro, la tragedia segnerà per sempre Matt che dedicherà la sua vita a combattere la criminalità della Grande Mela conquistandosi il titolo di Uomo senza paura.

Luke Cage - Marvel Inc copyrights
Luke Cage - Marvel Inc copyrights
Luke Cage, in origine Lucas, è un uomo condannato ingiustamente a una sentenza in prigione. Pur di ottenere la libertà su parola, Lucas si offre volontario per una serie di esperimenti clandestini intesi a generare immunità contro le malattie. Quello che ottiene invece è una pelle dura come l'acciaio e una forza sovrumana. Dopo la sua fuga Lucas cambia nome, diventando Luke Cage, una sorta di detective privato che usa i suoi poteri per risolvere i casi di cui si occupa. In seguito formerà una partnership con Iron Fist, alias Daniel Rand. Daniel è un incredibile esperto di arti marziali che ha studiato sotto la guida di Lei Kung, un abitante della magica città di K'un-Lun. Danny assume l'identità di Iron Fist per vendicare la morte dei suoi genitori avvenuta per mano del socio in affari di suo padre. Il suo addestramento culmina con l'uccisione del drago Shou-Lao, dal quale eredita il potere di concentrare la sua energia vitale per mettere in pratica degli attacchi micidiali. Infine abbiamo Jessica Jones, compagna di classe di Peter Parker (l'Uomo Ragno). Anche qui entrano in gioco le radiazioni e Jessica acquisisce una grande forza fisica e l'abilità di volare. Questi quattro personaggi entrano in contatto svariate volte nell'universo Marvel, infatti la storyline canon di Jessica la vede sposarsi in futuro proprio con Luke Cage. Per il momento non ci sono altre informazioni su questo progetto, ma vi terremo aggiornati.