Minnie Driver e Matthew Perry per le nuove serie NBC

I due attori sono stati scelti per il pilot Lady Friends e la comedy Go On; in altre news il canale ha dato il via libera alla produzione di Saving Hope, ha ingaggiato Victor Garber per Notorious ed Amy Smart per Bad Girls.

La NBC sta facendo incetta di attori per i suoi pilot e ha già dato l'ok per la produzione di una nuova serie, senza aspettare gli Upfronts di Maggio. Partiamo da quest'ultima notizia: il network ha commissionato tredici episodi per Saving Hope, un medical drama con dei risvolti soprannaturali. La trama verte sulle vicende di un chirurgo (Erica Durance) il cui fidanzato (Michael Shanks) è in coma, ma il cui spirito si aggira per i corridoi e i reparti dell'ospedale. Nel cast figurano anche Daniel Gillies. Lo show è prodotto dalla stessa Erica e verrà girato a Toronto per andare in onda quest'estate.

Proseguiamo con il casting di Minnie Driver in Lady Friends, una comedy firmata da Keri Lizer che narra dell'intenso rapporto di amicizia tra due donne, Jen e Nicole. La Driver interpreterà Jen, una figura femminile totalmente sbandata che ha preso delle decisioni sbagliate in merito alla sua vita, ma che nonostante questo è la roccia a cui Jen si aggrappa quando ha bisogno di avere un solido appoggio. Il personaggio di Jen è stato affidato a Andrea Anders, il cui marito avrà il volto di Josh Hopkins.
Matthew Perry invece torna al canale con il pilot di Go On e lavorerà nuovamente con il produttore di Friends Scott Silveri; il plot segue la vita di un giornalista sportivo, colpito da un lutto, che cerca e trova conforto in un gruppo di terapia a cui è costretto a partecipare. Nel cast troviamo anche Julie White, nel ruolo di una vedova che non riesce a superare il dolore e lo ha trasformato in rabbia. In attesa di notizie su Go On ricordiamo che Perry arriverà presto sul set di The Good Wife.

Per concludere troviamo Victor Garber, papà Bristow di Alias, in Notorious, un lussuoso soap-type drama dalla produttrice Liz Heldens e Amy Smart nell'adattamento della serie inglese Bad Girls. Gaber reciterà nel ruolo di Robert Lawson, un uomo incredibilmente ricco, un patriarca che pretende assoluta obbedienza dai suoi familiari e amici, mentre la Smart sarà una Barbie girl che è finita in prigione per aver rubato e usato la carta di credito di un conoscente. Nel pilot di Bad Girls troviamo anche Karolina Wydra, Jurnee Smollett, Rick Gonzalez e Zoe Boyle, mentre John Wells si occuperà della produzione esecutiva.