Marcia Gay Harden chirurgo in Royal Pains

L'attrice si unirà al cast dello show ambientato agli Hamptons per un arco narrativo di più episodi: il suo ruolo quello della dottoressa Elizabeth Blair.

La serie creata da Andrew Lenchewski e John P. Rogers è partita in sordina lo scorso anno, ma si è guadagnata un bel posticino nell'affollato palcoscenico delle medical series: già confermato l'arrivo di Harry Winkler e Anastasia Griffith nel cast della seconda stagione in ruoli ricorrenti, adesso Marcia Gay Harden (premio Oscar per Pollock) ha firmato per un arco narrativo di più episodi dove interpreterà Elizabeth Blair, un chirurgo che fa parte del consiglio amministrativo dell'Hamptons Heritage Hospital, una sorta di antagonista-mentore di Jill (Jill Flint).

Harden, che ricordiamo anche nel drammatico Mystic River per il quale ha ricevuto una nomination all'Oscar, ha partecipato di recente alla serie Damages e al film Whip It diretto da Drew Barrymore, inoltre ha terminato il film di animazione Noah's Ark: The New Beginning e vinto un Tony Award per la sua intepretazione teatrale in God of Carnage. La premiere per la seconda stagione di Royal Pains è prevista per il 3 Giugno.