La HBO rinnova Enlightened e cancella tre comedy

Il canale via cavo ha riconfermato lo show di Laura Dern e allo stesso tempo ha messo la parola fine a Hung - Ragazzo Squillo, Bored To Death - Investigatore per noia e How To Make IT in America.

E' un brutto Natale per i fans di Hung - Ragazzo Squillo, Bored to Death - Investigatore per noia e How to Make it in America; la HBO ha deciso in un solo colpo di fare piazza pulita delle tre commedie per fare spazio nel palinsesto. Al tempo stesso ha dato l'ok per la seconda stagione di Enlightened che ha appena ricevuto due nomination ai Golden Globes come migliore commedia e migliore attrice protagonista per la star dello show Laura Dern.

Tuttavia il plauso della critica non è certo un fattore dominante nelle scelte del canale, considerato che anche Hung è in gara ai Golden Globes con la nomination per migliore attore protagonista per la seconda volta in tre stagioni.
Apparentemente neanche i ratings sono una variabile determinante, visto che proprio Hung è la comedy con i migliori numeri, mentre ad esempio Treme che tentenna pericolosamente per quanto riguarda i ratings continua a essere rinnovata. Evidentemente la HBO ha dei criteri particolari per quanto riguarda la longevità delle sue serie.

Gli spazi liberatisi nel palinsesto verrano presto occupati dalle nuove serie che il canale ha in serbo per il prossimo anno: Veep di Armando Iannucci, Girls di Lena Dunham, Life's Too Short di Ricky Gervais e Stephen Merchant e Angry Boys di Chris Liley. Di tutte le comedy già in corso Enlightened e Eastbound & Down sono le uniche che ritorneranno di sicuro il prossimo anno. Non si hanno ancora notizie per quanto riguarda Curb Your Enthusiasm che si trova al suo ottavo anno di produzione.