La FX dice sì a The Americans

Il canale ha segnalato il disco verde per la serie di tredici episodi guidata da Keri Russell e Matthew Rhys.

Il pilot di The Americans, creato da Joseph Weisberg, ha ricevuto l'ok dalla FX per passare allo stadio successivo di serie, con un totale di tredici episodi per la prima stagione. Lo show è prodotto da Weisberg in collaborazione con il suo mentore Graham Yost, Darryl Frank e Justin Falvey della DreamWorkd TV. La Fox TV Studios e la FX Prods. sono a bordo del progetto come co-produttori. Nel cast troviamo Keri Russell, Matthew Rhys e Noah Emmerich.

La trama ruota intorno a una coppia di spie del KGB che si trovano sul suolo americano sotto copertura come marito e moglie durante l'era reaganiana, nel pieno della Guerra Fredda. Phillip (Rhys) e Elizabeth Jennings (Russell) vivono in un finto matrimonio e hanno due figli che non sanno assolutamente nulla della loro vera identità. Tuttavia, vivendo negli States, lontano dalla madre patria, le cose cominciano a cambiare poco alla volta, il loro rapporto si fa più intenso e veritiero e Phillip comincia ad allinearsi alle ideologie della bandiera a stelle e strisce. A complicare la situazione c'è tutta una rete di spie e informatori che loro gestiscono e l'arrivo di Stan (Emmerich), il nuovo vicino di casa che è un agente dell'FBI specializzanto in controspionaggio.

Il presidente della programmazione del canale ha detto "Siamo fieri di dare il benvenuto a The Americans, una serie con un incredibile cast con dei personaggi unici nel panorama attuale televisivo. Siamo inoltre felici di accogliere il giovane padawan di Graham Yost, Joe Weisberg come showrunner. Si affianca a una lunga linea di giovani autori/produttori di talento che hanno fatto il loro primi passi alla FX".