Julie Mond suora in Dr. House

L'attrice di General Hospital indosserà il velo in un episodio incentrato sulla figura del Dottor Chase. In altre notizie riguardanti la serie, Karolina Wydra farà ritorno sul set come moglie di House.

I riflettori di Dr House stanno per essere puntati sul camice bianco del Dottor Chase sui cui gli autori hanno realizzato due episodi per esplorare più a fondo il suo personaggio. Dei due installment tuttavia, si hanno notizie soltanto parziali riguardante un episodio che vedrà come paziente della settimana Julie Mond, attrice nota per il suo ruolo di Lisa in General Hospital. La Mond reciterà nel ruolo di una suora ricoverata al Princeton-Plainsboro; in merito alla storyline Jesse Spencer ha dichiarato in una recente intervista che scatterà una sorta di connessione tra Chase e la paziente, che in qualche modo riuscirà a scuoterlo intimamente scatenando una serie di dubbi e domande. Del secondo episodio che lo vedrà protagonista non si hanno ancora dettagli.

Durante la stessa intervista Jesse ha dichiarato che un suo sogno nel cassetto per quanto riguarda lo show sarebbe quello di finire dall'altro lato della barricata, diventare paziente in fin di vita: "So che suona un po' come un cliché ma non sono mai finito nel letto dell'ospedale, Chase è l'unico personaggio che non si è mai ammalato. E' scontato ma mi piacerebbe finire in fin di vita e allo stesso tempo cercare di scoprire la malattia che mi affligge". Chissà che gli autori non gli diano retta. Per il momento ci dobbiamo accontentare di vederlo in difficoltà con le sue certezze.

La Mond ha partecipato alle pellicole Priest, con Paul Bettany, al thriller Exit Speed e alla commedia Something New; in questo periodo è impegnata sul set di White Dwarf e ha completato il dramedy Neighbors con Michael O'Keefe e il drammatico Negative Space scritto e diretto da Ben Cresciman. Tornando a puntare lo sguardo sul protagonista della serie, per chi si stesse chiedendo che fine ha fatto Dominica, la donna che House ha sposato per garantirle la cittadinanza, a breve potrà vederla rispuntare nella vita di Greg: Karolina Wydra è stata contattata per ritornare nello show nel 2012 come ruolo potenzialmente ricorrente. La Wydra è comparsa per la prima volta in Dr House nel diciassettesimo episodio della settima stagione intitolato La caduta dell'angelo.