Joshua Jackson co-protagonista in The Affair

L'attore torna a lavoro dopo una pausa che si è concesso al termine di Fringe: per lui un ruolo nella drama series di Showtime.

La Showtime sta mettendo in cantiere un nuovo progetto con un pedigree davvero interessante: Maura Tierney (la Abby di E.R. - Medici in prima linea), Ruth Wilson (l'incredibile Alice di Luther) e Dominic West (The Wire, The Hour) sono tre dei quattro co-protagonisti del pilot di The Affair, un dramma firmato da Sarah Treem e Hagai Levi. Ieri il team di produzione ha annunciato l'ingresso nel cast dell'ultimo membro del quartetto: Joshua Jackson, meglio noto al pubblico italiano come Pacey di Dawson's Creek e Peter Bishop di Fringe. The Affair è descritto come "un'esplorazione intima e intensa di due relazioni matrimoniali e della storia illecita che le manda in frantumi, con tutte le conseguenze che ne derivano". L'autrice ha scelto di illustrare la storia in due tonalità, usando il punto di vista maschile e femminile. Il personaggio di Jackson, Cole, è sposato con Allison (Wilson) ed è un cowboy che si occupa di un ranch a Long Island, una proprietà tramandata nella sua famiglia di generazione in generazione. Allison intraprende una relazione con Noah (West) che si trova sull'isola in vacanza con sua moglie Helen (Tierney).

Lo scorso dicembre, al termine della quinta e ultima stagione di Fringe, Jackson aveva dichiarato che avrebbe fatto una pausa per riposarsi "Con l'intensità delle stagioni televisive di 22 episodi, non so quanto sia salutare rituffarmi immediatamente in un'altra serie. Grazie a Dawson's Creek ho avuto la possibilità di aspettare per uno script di valore, come Fringe, e purtroppo non sono progetti che si trovano facilmente ogni anno solo perché sei disoccupato. Così preferisco prendermi una pausa e aspettare qualcosa di altrettanto buono". Pare che Joshua abbia trovato quello che cercava, speriamo che abbia visto giusto.