John M. Jackson e Colin Hanks nel finale di NCIS

Jackson riprenderà il ruolo dell'Ammiraglio Chegwidden nell'ultimo episodio di questa stagione, mentre Hanks sarà un Investigatore del DOD.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sulla decima stagione di NCIS - Unità anticrimine, di non proseguire nella lettura di questa news. A quanto pare il team di Gibbs se la vedrà davvero brutta nel finale di questa stagione: al posto di terroristi internazionali, serial killer o esplosioni imminenti che il team riesce ad affrontare con la consolidata bravura ed esperienza, Gibbs, McGee, Ziva e Tony si troveranno a essere l'oggetto di una caccia alle streghe guidata dall'Investigatore del Dipartimento della Difesa Richard Parsons. Colin Hanks è stato scelto per recitare nel ruolo di Parsons e il produttore Gary Glasberg ha descritto il personaggio come un incrocio tra J. Edgar Hoover e un pitbull.

L'indagine sul team è collegata alla missione di Tony e Ziva, che sono sulle tracce di Ilan Bodnar (Oded Fehr), il responsabile della morte di Eli David (Michael Nouri) e Jackie Vance (Paula Newsome). Considerato che la CIA e il Segretario della Marina hanno espressamente proibito all'NCIS di interferire con le indagini su Bodnar, sospettiamo un'imminente catastrofe che lascerà le agenzie in preda a un incubo burocratico che necessita di un capro espiatorio. A questo punto entra in gioco l'Ammiraglio Chegwidden, ex giudice del JAG interpretato da John M. Jackson. "Abbiamo bisogno di un avvocato davvero in gamba per assistere Gibbs e il team nel finale" ha detto Glasberg, e chi meglio di Chegwidden per assumere la difesa? L'Ammiraglio, ormai ritiratosi a vita privata e socio di un potente studio legale a Washington, accorrerà in aiuto dei nostri eroi, ma siamo più che sicuri che il verdetto sarà alquanto scioccante "il finale è incredibilmente teso e speriamo che lasci il pubblico scioccato per tutta l'estate. Il team dell'NCIS potrebbe non essere più lo stesso".

Dopo aver concluso la sua collaborazione con JAG nel 2004, l'attore ha lavorato con numerose serie come Grey's Anatomy, Bones, Castle - Detective tra le righe, Private Practice e Perception. Ricordiamo che NCIS è nata come spinoff di JAG - Avvocati in divisa e che Jackson era all'epoca uno dei regular dello show. L'ultimo episodio di NCIS andrà in onda il 14 maggio sulla CBS.