Jesse Spencer pompiere in Chicago Fire

L'attore sta già considerando il futuro della sua carriera in previsione della chiusura di Dr. House, che quest'anno dirà addio ai suoi fans dopo otto anni di avventure. In altre news, Billy Burke si è unito al cast di Revolution, Rachel Dratch sarà in Lady Friends e Jurnee Smollet sarà una delle protagoniste di Bad Girls

Cominciano ad arrivare notizie sul futuro degli attori di Dr House, che a breve si lasceranno alle spalle il Princeton-Plainsboro dopo otto lunghe stagioni: Jesse Spencer appenderà al chiodo il camice da dottore e indosserà la divisa da vigile del fuoco in Chicago Fire, nuovo pilot drammatico della NBC che lo vedrà nel ruolo da protagonista. Il progetto arriva da Dick Wolf e narra le avventure di un gruppo di uomini e donne che hanno scelto una delle professioni più pericolose che ci siano, i loro drammi quotidiani sul lavoro e nella vita privata. Spencer reciterà nel ruolo di Matthew Casey, un vigile del fuoco esperto e con spiccate doti di leadership, qualità eccellenti che però non lo aiutano per niente nella vita privata. Nel cast anche Charlie Barnett, David Eigenberg, Eamonn Walker, Monica Raymund e Taylor Kinney.

Dagli eroi di Chicago Fire passiamo a quelli di Revolution, dramma creato da J.J. Abrams e Eric Kripke che segue un drappello di sopravvissuti a un non meglio specificato disastro planetario che ha eliminato tutte le forme di energia esistenti. Al pilot si è aggiunto Billy Burke, meglio noto come il padre di Bella in Twilight. L'attore ha partecipato di recente alla commedia Highland Park e al crime thriller Freaky Deaky. Nel cast anche Giancarlo Esposito, Anna Lise Phillips, Graham rogers e Tracy Spiridakos.

Proseguendo con altre news riguardanti il network, la NBC sta continuando a ingaggiare attori per altri pilot che ha messo in produzione, tra i quali Jurnee Smollett che è stata scelta come co-protagonista nell'adattamento americano della serie inglese Bad Girls e Rachel Dratch e Danny Comden che si sono uniti al cast di Lady Friends, dramedy che segue le vicende di Nicole (Andrea Anders) e Jen (Minnie Driver), due amiche il cui rapporto è l'unico punto di riferimento fisso nelle tempeste quotidiane della vita. La Dratch reciterà nel ruolo della nuova amica che le due donne hanno in comune, mentre Comden sarà l'ex marito di Jen.