MOVIEPLAYER.IT +Movieplayer.it
SERIE TV:

James Gandolfini e Jonathan Groff protagonisti per la HBO

notizia a cura di scritta il 17 maggio 2013
Il canale via cavo ha dato l'ok a due nuove serie: un progetto di Michael Lannan incentrato su tre amici gay e Criminal Justice, un crime drama scritto da Richard Price.
James Gandolfini e Jonathan Groff protagonisti per la HBO
La HBO ha messo in cantiere due nuove serie, una dramedy ambientata a San Francisco e incentrata su un gruppo di amici e il drammatico Criminal Justice, guidato da James Gandolfini. Quest'ultimo progetto ha subito una serie di traversie per quanto riguarda la sceneggiatura e in origine il canale aveva declinato il suo interesse. La miniserie sarà sviluppata in sette parti ed è firmata da Richard Price e diretta dal premio Oscar Steven Zaillian. La trama è ambientata a New York ed è vagamente ispirata alla serie inglese omonima, un format antologico dove ogni episodio è dedicato a una storia diversa, ma non è noto se questa versione seguirà la stessa struttura.

A quanto pare la serie partirà con Gandolfini nei panni di un avvocato specializzato in cause civili che si ritrova in una situazione al di sopra delle sue abilità quando accetta di difendere un pakistano (Riz Ahmed) accusato di aver assassinato una ragazza della buona società. Nel cast troviamo anche Bill Camp, Payman Maadi e Poorna Jagannathan. Gandolfini si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Jane Tranter, Mark Armstrong e Nancy Sanders.

La dramedy invece non ha ancora un titolo ed è stata creata da Michael Lannan. La trama è incentrata su tre amici gay che vivono nella Bay Area e sulle loro esperienze di vita. Al fianco di Jonathan Groff, designato come leader della serie, troviamo Murray Bartlett e Frankie J. Alvarez, mentre Andrew Haigh, David Marshall Grant e Sarah Condon si occupano della produzione esecutiva.

Segui Movieplayer.it su Twitter, Facebook e Google+ per tutti gli articoli e le recensioni.

Ultimi articoli correlati:

Commenta:

captcha

Anteprima

Jonathan Groff

    • Luogo di nascita: Lancaster, Pennsylvania, USA
    • Data di nascita: 26 marzo 1985

James Gandolfini

    • Luogo di nascita: Westwood, New Jersey, USA
    • Data di nascita: 18 settembre 1961
    • Luogo di morte: Roma, Italia
    • Data di morte: 19 giugno 2013

ALTRI COLLEGAMENTI

Need for Speed - il sito ufficiale Le news più lette